X


Caterina Balivo, l’annuncio inaspettato: “Ogni anno mi occupo…”

Scritto da , il Giugno 20, 2020 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo confessione

Caterina Balivo, sui social arriva l’annuncio inaspettato: “Ogni anno mi occupo di una spiaggia”

Caterina Balivo, come ormai ben sappiamo, dopo due anni al timone di Vieni da me ha detto addio alla sua trasmissione del primo pomeriggio di Rai1, ma nel frattempo resta molto attiva sul suo profilo social dove condivide maggior parte dei momenti della sua intensa e frenetica giornata: la casa, i figli, il lavoro (si, pare proprio si stia preparando ad una nuova avventura)… E poi stamattina una notizia del tutto inaspettata: Caterina Balivo attiva nel sociale. E’ di poche ore fa il video pubblicato dalla conduttrice partenopea nel quale ci spiega la sua nuova missione che lei ha soprannominato con un hashtag: #spiaggiapulita. La didascalia è molto chiara:

“Ogni anno con la mia famiglia mi occupo della pulizia di una spiaggia accanto a casa nostra”

Vieni da me, Caterina Balivo dopo l’addio non resta ferma: “Abbiamo visto la bellezza della città”

Nello specifico l’ex conduttrice di Vieni da me, Caterina Balivo (che qualche giorno fa ha confessato di volersi godere la vita), ha postato una lunga clip nella quale si mostra con la sua famiglia (allargata) intenti nella loro missione: figli al seguito e buste in mano. Caterina Balivo pronta per curare la spiaggia accanto a casa sua. Il messaggio ci è arrivato forte e chiaro: salviamo il pianeta! E lei ci da proprio un bellissimo esempio. “E’ uno spazio molto selvaggio dove quest’anno abbiamo raccolto quattro sacchi molto grandi di plastiche e altri materiali non riciclabili. Mai come quest’anno abbiamo capito quanto sfruttiamo il nostro territorio e abbiamo visto la bellezza delle nostre città e dei nostri mari dopo il lockdown

Caterina Balivo, l’annuncio ai fan: “Ogni gesto può essere motore di una rivoluzione”

Sebbene dal punto di vista professionale il futuro di Caterina Balivo non sia ben chiaro, anche se il suo posto è stato preso da Serena Bortone, quello che lei vuole regalare ai suoi figli che abiteranno questo Pianeta lo è: un mondo più pulito ed ecologico con una consapevolezza maggiore verso la natura. “Il nostro Pianeta ha bisogno di noi, ogni giorno. E ogni piccolo gesto può essere il motore di una grande rivoluzione” ha scritto la Balivo. Si sa, i personaggi dello spettacolo sono sempre presi come esempio, chi sa che l’ex conduttrice di Vieni da me non abbia davvero scosso gli animi di chi l’ha vista all’opera e quindi aiutato con un piccolo gesto il prossimo.