X


Che Tempo Che Fa, Fazio torna su Rai3. Giornalista: “Si chiude un ciclo”

Scritto da , il 14 Giugno, 2020 , in Programmi Tv
foto Fabio Fazio che tempo che fa preso in giro De Luca fratacchione

Che Tempo Che Fa, giornalista sul ritorno di Fabio Fazio su Rai3: “Si chiude un ciclo”

Nel futuro di Fabio Fazio ci sarebbe il ritorno su Rai3. In oltre trenta puntate di Che Tempo Che Fa in onda nella stagione 2019/2020 ha ottenuto circa il 9% di share, numeri positivi che hanno fatto pensare a una riconferma del talk, ma con un ritorno sul terzo canale della Tv di Stato. Un modo per chiudere il cerchio, come dichiarato da Alessandro Cecchi Paone su NuovoTv. Il giornalista, volto amato della tv e opinionista di diversi programmi televisivi, ha dichiarato che con il ritorno di Fabio Fazio su Rai3 “si può proprio dire che un ciclo di sia chiuso”. Poi ha precisato che questo non significa che la Rai non lo voglia più:

“Il motivo è che lui, più di altri, si è legato a correnti politiche che controllano una volta una rete una volta l’altra. In base a questo che lo spostano”.

Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa su Rai3. Spettatori: “Perchè non decide di andarsene?”

Dopo la promozione su Rai2 e lo spostamento tanto discusso su Rai2, nella prossima stagione televisiva 2020/2021 Fabio Fazio torna su Rai3 con Che Tempo Che Fa. Sono ignari i motivi di questa nuova retrocessione. Qualcosa sicuramente accadrà perchè durante l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa Fabio Fazio aveva salutato il suo pubblico in maniera generica, limitandosi a dire soltanto “ci vediamo dopo l’estate”. Uno spettatore di Che Tempo Che Fa ha scritto alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone su NuovoTv sostenendo:

“Se a Viale Mazzini fanno a gara per liberarsi di lui, come mai Fazio non decide di andarsene dalla Rai?”.

Fabio Fazio non è più gradito in Rai? Spettatore rompe il silenzio

Inoltre, secondo lo spettatore di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio sembra essere non più gradito in Rai a causa di tutti questi spostamenti tra le reti nazionali, dopo essere stato sul secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo e prima ancora sulla rete ammiraglia. Che Tempo Che Fa dovrebbe tornare alla sua collocazione originaria su Rai3: “Però mi faccio una domanda: Come devono dirglielo che non è più gradito?” .