X


Chi l’ha visto? Maurizio Costanzo su Federica Sciarelli: “Non sarà facile”

Scritto da , il 23 Giugno, 2020 , in Personaggi Tv
foto Federica Sciarelli 26 marzo

Chi l’ha visto? Maurizio Costanzo parla di Federica Sciarelli: “Non sarà facile condurre un altro programma”

Dopo essersi rincorse le voci su Federica Sciarelli e sulla possibilità che lasciasse Chi l’ha visto? Maurizio Costanzo ha deciso di dire la sua. Intervenuto su Libero Quotidiano, Maurizio Costanzo su Federica Sciarelli ha detto: “Mi auguro che non sia vero quanto ho letto qua e là, cioè che Federica Sciarelli abbia intenzione di lasciare la conduzione di Chi l’ha visto? per passare ad altro”. In effetti nell’ultimo periodo si era parlato anche della possibilità che alla Sciarelli potesse essere affidato un altro programma, magari politico o d’impegno sociale, insomma sempre nelle sue corde. Anche perché, secondo Maurizio, sarebbe un rischio non affidarle un programma adatto a lei: “Non sarà facile per la Sciarelli condurre un altro programma se non è del genere, perché a lungo andare i telespettatori la vedranno alla ricerca di persone scomparse”.

Federica Sciarelli, nuovo programma dopo Chi l’ha visto? Maurizio Costanzo: “Sarebbe legittimo”

Condurre un programma come Chi l’ha visto? non è facile, come ha confessato Federica Sciarelli in una recente intervista, e da questo forse erano nate tutte le voci sul suo abbandono. Ma, nonostante le difficoltà, la Sciarelli ha confermato di non voler lasciare la conduzione. Per quanto riguarda invece un suo nuovo possibile programma ancora nulla è stato ufficializzato ma, secondo Maurizio Costanzo, l’ipotesi sarebbe giustificata: “Mi si dice che alla Sciarelli verrebbe affidata una prima serata. E’ giusto, la Sciarelli conduce da anni Chi l’ha visto? ed è legittimo che abbia voglia di cambiare”. Maurizio ricorda il programma fin dalle origini, dalla prima conduttrice Donatella Raffai per poi vedere altri al timone del programma, fino all’arrivo di Federica Sciarelli, definita da Costanzo “la più brava”. E Maurizio spiega anche il perché: “Testimonia di avere interesse, ma non svenevole interesse, per il caso trattato in quel momento”.

Made in Sud, Maurizio Costanzo su Fatima Trotta: “Giovane e talentuosa”

Nello spazio che ormai diverse volte a settimane Maurizio Costanzo si ritaglia su Libero, questa volta c’è stato spazio anche per Made in Sud e la sua conduttrice. Accanto a Stefano De Martino c’è infatti Fatima Trotta, che Maurizio definisce “giovane e talentuosa”. Apprezzamenti, da parte di Costanzo, anche per il programma:

“E’ simpatico, divertente, scritto bene e ben realizzato. Ebbe successo nelle precedenti edizioni e lo avrà anche in questa. Ho spesso pensato che, dal Centro di Produzione Tv di Napoli, uscissero buoni programmi. Made in Sud ne è la conferma.”