X


Elena Santarelli rompe il silenzio a Italia Si: “Non è semplice”

Scritto da , il Giugno 1, 2020 , in Programmi Tv
foto di Elena Santarelli triste

Italia Sì, Elena Santarelli rompe il silenzio: “Non è semplice”

Durante la straordinaria puntata di oggi di Italia Sì giorno per giorno sono stati diversi i temi affrontati dal padrone di casa Marco Liorni insieme ai suoi saggi: Elena Santarelli, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa e Manuel Bortuzzo. Perché parliamo di puntata straordinaria? Perché oggi Italia Si ha debuttato con una messa in onda mattutina in sostituzione della collega Eleonora Daniele che ha dovuto chiudere inaspettatamente Storie Italiane poichè ha dato alla luce la sua primogenita Carlotta. Dunque dopo aver parlato dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese e delle conseguenze che questa ha avuto sulla nostra economia, il conduttore ha annunciato proprio il problema dei mutui. Ci sono cioè molte famiglie che non riescono a pagarli. A tal proposito è intervenuta Elena Santarelli la quale ha espresso un altro problema comune a tante famiglie italiane e cioè quello dei figli. Nel momento in cui i genitori riprendono a lavorare, chi si occuperà dei bambini? “Non è semplice” ha ammesso la Santarelli che è, come ben sappiamo, madre di due bambini piccoli e che conosce bene il problema

Rita Dalla Chiesa a Italia Sì su Mara Venier: “Amore per il lavoro”

A proposito di volti amati dai saggi di Italia Si, Rita Dalla Chiesa nella puntata di oggi ne ha voluto citare ben due: la seconda di queste è proprio Mara Venier, conduttrice di Raiuno che ieri ha subito un brutto incidente prima di andare in onda con la sua trasmissione Domenica In. Rita Dalla Chiesa a tal proposito ha voluto citarla come grande esempio di donna coraggiosa e da stimare. “Io volevo aggiungere la faccia di Mara, una nostra amica” ha esordito la conduttrice aggiungendo: “Io volevo mandare un bacio e un abbraccio a Mara perchè vedevo il suo piede che si gonfiava in trasmissione” terminando facendo una riflessione molto profonda: “Questo è amore per il proprio lavoro“.

Italia Sì giorno per giorno: il debutto

Oggi Marco Liorni ha debuttato con un nuovo format di Italia Sì: la trasmissione è andata in onda in una fascia oraria diversa dal solito in sostituzione a Storie Italiane di Eleonora Daniele. La squadra di Italia Sì giorno per giorno è sembrata molto a suo agio tranne per una piccola gaffe tra l’altro molto simpatica commessa dal conduttore all’apertura della trasmissione.