X


Grey’s Anatomy: la stagione 17 sarà l’ultima? Svelati i piani della ABC

Scritto da , il Giugno 18, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Karey Burke sul futuro di Grey’s Anatomy: “Spero che rimanga nel nostro palinsesto”

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, come ormai risaputo, si è conclusa con largo anticipo rispetto a quanto previsto inizialmente dagli sceneggiatori. A causa della pandemia da coronavirus il network ha infatti bloccato la realizzazione dei quattro episodi conclusivi rimandando a data da destinarsi il ritorno sul set degli attori. Come se non bastasse, il futuro del Medical Drama rimane una delle più grandi incognite della ABC. Dopo la confermatissima stagione 17, infatti, nessun contratto lega Ellen Pompeo al network. Sull’argomento è intervenuta, proprio nelle scorse ore, Karey Burke. La presidente della rete, intercettata dai microfoni di DeadLine, ha confermato la volontà del network di proseguire con la messa in onda dello show per ancora molte stagioni:

Spero che Grey’s Anatomy rimanga nel nostro palinsesto. I produttori conoscono le nostre intenzioni: vorremmo che lo show rimanesse nella nostra programmazione fin quando saranno interessati a realizzare nuovi episodi.

Grey’s Anatomy 17, la presidente della ABC fa una precisazione: “Questo è un anno insolito”

A ben vedere non è certo la prima volta che la ABC conferma la volontà di proseguire con la messa in onda di Grey’s Anatomy. Il Medical Drama, dopo ben 15 anni di programmazione, rimane infatti uno degli show di punta del network. Ogni anno, grazie anche alle piattaforme streaming, la creazione di Shonda Rhimes assicura alla rete ascolti eccellenti. Nonostante ciò, ancora una volta, la decisione finale sul rinnovo oltre la diciassettesima stagione rimane nelle mani della protagonista. L’interprete di Meredith Grey, che nelle scorse settimane ha fatto un gesto inaspettato, non ha tuttavia fornito alcuna dichiarazione in merito. In attesa di scoprire se Ellen Pompeo sceglierà di proseguire la sua avventura nel cast del Medical Drama, la presidente ABC ha fatto una precisazione sulla prossima stagione:

Questo è un anno insolito. Non abbiamo le stesse conversazioni di sempre. Cerchiamo di evitare qualunque previsione e di avere discussioni il più ponderate possibile sulla capacità di una serie di continuare o meno.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17, Karey Burke rivela: “Trasmetteremo ogni volta che potremo”

Infine l’attenzione di Karey Burke si è concentrata sulla domanda che più delle altre ossessiona i fan di Grey’s Anatomy: quando inizierà la diciassettesima stagione? La presidente ABC, pur rimanendo ragionevolmente cauta a causa dell’emergenza sanitaria, ha rivelato che il Medical Drama dovrebbe tornare regolarmente in onda a fine settembre. Esattamente come lo scorso anno, inoltre, gli episodi di Grey’s Anatomy andranno in onda alle ore 21:00 subito dopo Station 19 (QUI le anticipazioni sulla prossima stagione dello spinoff). Pur non escludendo la possibilità di andare incontro ad ulteriori stop, la donna ha quindi dichiarato:

Sono cautamente ottimista riguardo la possibilità di ritrovare queste serie a fine settembre o inizio ottobre. Quest’anno avremo una programmazione fluida: sarà nostro impegno riprendere la produzione e trasmettere gli episodi ogni volta che potremo.