X


Italia Sì, Rita Dalla Chiesa su Marco Liorni: “Si è creato un feeling”

Scritto da , il Giugno 13, 2020 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa 18 aprile

Italia Sì, Rita Dalla Chiesa fa una confessione su Marco Liorni: “Si è creato un feeling”

La trasmissione Italia Sì Giorno per Giorno è diventata quella dei quattro saggi. Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, Marco Liorni ci accompagna alla scoperta dei tanti volti dell’Italia e a fare da contrappunto a ogni storia ci pensano Elena Santarelli, Mauro Coruzzi, Manuel Bortuzzo e Rita Dalla Chiesa. Nell’intervista riportata da TelePiù l’ex padrona di casa di Forum ha dichiarato che lei non si sente saggia per niente e Marco Liorni dovrebbe dire che nella sua trasmissione ha tre saggi e una ‘pazza’:

“Sono sempre andata controcorrente nella mia vita. La mia saggezza sta nel fatto che sulla soglia del baratro so sempre dire ‘Fermi tutti'”.

Rita Dalla Chiesa ha svelato che con Marco Liorni si è creato un feeling, ovviamente professionale, nato già quando lui era conduttore de La Vita in Diretta.

Italia Sì, Rita Dalla Chiesa su Marco Liorni: “Molti tratti di Fabrizio Frizzi”

Per Rita Dalla Chiesa Marco Liorni ha molti tratti caratteriali del suo ex compagno Fabrizio Frizzi, “a partire dal fatto che dà più importanza agli altri che a se stesso”. L’opinionista di Italia Sì ha raccontato al settimanale TelePiù di aver incontrato Marco Liorni in una delle puntate de La Vita in Diretta, occasione quella in cui il padrone di casa l’aveva intervistata anche su argomenti molto pesanti e “ho sempre notato come sapesse incoraggiarmi anche solo con lo sguardo”. La ‘saggia’ di Italia Sì Rita Dalla Chiesa si sente molto a suo agio lavorare con Marco Liorni, l’intera squadra, ed è in costante contatto con gli autori:

“Quando finisce la puntata, iniziamo a lavorare per il giorno dopo indicando il personaggio o il tema che vorremmo mettere sul nostro podio”.

Rita Dalla Chiesa, retroscena su Italia Sì: “La gente voleva sapere”

Anche Italia Sì si è dovuta adeguare a quanto accaduto in Italia a partire dallo scoppio della pandemia. Rita Dalla Chiesa, infatti, ha dichiarato a TelePiù che in questi mesi la trasmissione di Marco Liorni è cambiata e hanno scelto anche loro di occuparsi completamente di coronavirus “perchè la gente voleva sapere, soprattutto nei primi tempi”. Una delle scelte che ha apprezzato di più Rita Dalla Chiesa (vittima di una domanda piccante a Io e Te) è stato quello di affrontare l’argomento dal punto di vista psicologico.