X


Italia Si, Rosanna Lambertucci confessa a Liorni: “E’ stato un conforto”

Scritto da , il Giugno 18, 2020 , in Personaggi Tv
foto Rosanna Lambertucci 18 giugno

Rosanna Lambertucci a Italia Sì fa una confessione a Marco Liorni: “E’ stato un conforto”

Rosanna Lambertucci, giornalista esperta di alimentazione sana e benessere, in questi giorni è uscita con un nuovo libro disponibile solo in formato ebook dal titolo ‘Tornare in forma. 4 settimane dimagrenti per ritrovare il benessere dopo il lockdown’. La Lambertucci proprio nelle scorse ore è stata ospite di Marco Liorni nella trasmissione Italia Sì – Giorno per giorno con una clip attraverso la quale ci ha raccontato il periodo che ha trascorso, come ognuno di noi, in casa. Sono state tre le cose che l’hanno aiutata a sopravvivere durante il lockdown: l’ampia distesa di verde che circonda la sua abitazione, la cucina sana e la famiglia sulla quale si è così espressa:

“Per fortuna c’era il telefonino con le videochiamate, è stata la salvezza di tutti noi. E’ stato un grande conforto”

Italia Sì, Marco Liorni ospita Rosanna Lambertucci che ammette: “Aiuto fondamentale”

A Italia Sì – Giorno per giorno il padrone di casa Marco Liorni ha voluto omaggiarci della presenza della giornalista Rosanna Lambertucci (che di recente è stata truffata) la quale ci ha dato quale dritta sull’attività fisica da poter svolgere in casa. Qualche esempio? Le scale che, preferendole all’ascensore, attivano la circolazione. “Devo dire che è stato un aiuto fondamentale. E’ qui che facevo ginnastica” ha ammesso la Lambertucci riferendosi all’ampio spazio esterno alla sua abitazione. Insomma quella che abbiamo visto nella clip di stamattina è stata una Rosanna Lambertucci inedita, tra le mura di casa intenta nelle su ‘faccende domestiche’.

Marco Liorni a Italia Sì. Rosanna Lambertucci: “Un modo per dimostrare affetto e amore”

Rosanna Lambertucci (che di recente è stata ospite a Vieni da me dove, insieme alla figlia, ha raccontato la brutta malattia) è intervenuta nella puntata di oggi di Italia Sì per raccontarci come ha trascorso la quarantena. Attività fisica, ricette salutari, videochiamate, stesura del suo ultimo libro in collaborazione con un altro esperto di alimentazione, insomma, la Lambertucci non si è annoiata. “La cucina è un modo per dimostrare affetto e amore” ha ammesso la giornalista che più di una volta ci ha parlato dell’importanza di una sana alimentazione e di un corretto ed equilibrato stile di vita.