X


La Cattedrale del Mare ultima puntata, giornalista: “Ascolti? Un peccato”

Scritto da , il Giugno 9, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Cast La Cattedrale del Mare

La Cattedrale del Mare, giornalista rivela: “Non sta ottenendo il successo sperato”

La Cattedrale del Mare, la serie tv diretta da Jordi Frades e Salvador García Ruiz, si sta lentamente avviando verso la sua conclusione. Questa sera, su Canale 5, andranno infatti in onda i due episodi finali che sveleranno al pubblico il destino del protagonista. In attesa di scoprire come si concluderanno le travagliate vicende di Arnau Estanyol, Tommaso Martinelli ha tracciato un’analisi sull’andamento degli ascolti. Nonostante l’ottima campagna pubblicitaria condotta dalla rete, il telefilm ha collezionato risultati mediocri non oltrepassando mai un modesto 11% di share. Un dato decisamente al di sotto delle aspettative che, stando alle parole del giornalista, non valorizzerebbe appieno il potenziale del prodotto. Ecco, infatti, cosa ha dichiarato Tommaso Martinelli sull’ultimo numero di Vero:

La Cattedrale del Mare non sta ottenendo il successo sperato. Nonostante il buon battage pubblicitario, il telefilm ha finora ottenuto una media dell’11% di share. Un vero peccato visto che ogni episodio è ben confezionato.

Canale5 blocca le repliche de La Cattedrale del Mare in attesa del gran finale

Ad avvalorare l’analisi di Tommaso Martinelli circa gli ascolti a dir poco deludenti de La Cattedrale del Mare è arrivata la velata conferma di Canale 5 che non ha proposto in replica i due episodi andati in onda lo scorso 2 giugno. Una scelta che ha immediatamente suscitato le ire dei telespettatori più affezionati che si sono riversati su Twitter per esprimere tutto il loro disappunto. La decisione, per quanto osteggiata dai fan, si è comunque resa necessaria in virtù di uno share ben al di sotto delle aspettative. Nonostante Mediaset abbia infatti condotto una buona campagna pubblicitaria, la messa in onda avvenuta a ben due anni dal rilascio ufficiale su Netflix avrebbe precluso la possibilità di ottenere un pubblico ben più consistente.

Anticipazioni La Cattedrale del Mare, ultima puntata: il destino di Arnau Estanyol

La prima ed unica stagione de La Cattedrale del Mare concluderà la sua sfortunata esperienza su Canale 5 questa sera a partire dalle 21.45. Per l’occasione la rete trasmetterà infatti gli episodi numero sette e otto (QUI le anticipazioni del finale) che consentiranno al pubblico italiano di conoscere l’epilogo delle travagliate vicende che hanno sconvolto la vita di Arnau Estanyol. In attesa di assistere all’ultimo atto della serie tv tratta dal best seller di Ildefonso Falcones, vi ricordiamo che negli scorsi giorni Aitor Luna ha svelato alcuni retroscena dal set.