X


La Prova del Cuoco chiude? Claudio Lippi: “Non ho ricevuto notizie”

Scritto da , il Giugno 5, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Claudio Lippi a La prova del cuoco del 2 giugno 2020

Claudio Lippi sulla chiusura de La Prova del Cuoco: “Non ho ricevuto notizie in merito”

Claudio Lippi è da qualche giorno tornato alla conduzione del cooking show con la collega Elisa Isoardi dopo un lungo periodo di stop causato dal virus che ha colpito il nostro Paese. Claudio Lippi è stato di recente intervistato dal portale Tv Blog ed è tornato con la mente ai momenti più complicati di questi periodo di lockdown appena concluso rimarcando l’assenza di momenti dedicati all’intrattenimento leggero: “Nei mesi del lockdown è mancato l’intrattenimento leggero“. A fermarsi ai box è stata anche La Prova del Cuoco danneggiata delle limitazioni imposte dalle disposizioni anti – coronavirus. Dunque il ritorno a La Prova del Cuoco accanto ad Elisa Isoardi è avvenuto lo scorso 25 maggio, un rientro che potrebbe interrompersi definitivamente al termine di questa stagione con il cooking show che avrebbe avviato verso un clamoroso congedo. “Non ho ricevuto notizie in merito ne dalla rete ne dalla produzione. Qualora si decidesse di chiuderlo, inviterei a riflettere bene, a prescindere dagli eventuali conduttori futuri” ha confessato però Claudio Lippi.

La Prova del Cuoco, Claudio Lippi su Elisa Isoardi: “Mi sono trovato molto bene con lei”

Tempo di palinsesti in casa Rai. Negli ultimi giorni si sta a lungo parlando della possibile cancellazione de La Prova del Cuoco che si è fermata a causa della pandemia, sulla questione si è espresso lo stesso Claudio Lippi nella recente intervista rilasciata dopo aver fatto una confessione sulla collega.

“Mi sono trovato molto bene con Elisa Isoardi, così come mi trovai bene con Antonella Clerici. E’ un programma storico che sta per compiere vent’anni. Se venisse cancellato, si dovrebbe spiegare il perché. Ci sono tante trasmissioni che durano nel tempo, un po’ per pigrizia, un po’ per assenza di coraggio, ma assumono un significato particolare per gli spettatori”

Claudio Lippi assente a La Prova del Cuoco: “O si molla oppure si da aria al cervello”

Il tempo che ha trascorso a casa ha comunque consentito a Claudio Lippi (che nelle scorse ore ha ammesso di essere stufo) di reinventarsi e di rimanere attivo perché in momenti come questi le cose da fare sono due: “O si molla e ci si lascia dominare dalla negatività oppure si da aria al cervello e io ho optato per la seconda via“. Ecco allora che il conduttore de La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi si è avvicinato ad un mondo molto più giovanile: quello dei social attraverso il lancio di un canale multi tematico “Tuby Tv” distribuito attraverso Facebook, Youtube, Tik Tok e Instagram. “Non intendo fare il giovinetto mi considero però una persona curiosa. Voglio capire se il linguaggio imparato in cinquant’anni di televisione può essere traslato altrove” ha confessato Claudio Lippi.