X


La vita in diretta, strappo alle regole. Lorella Cuccarini: “Fatelo!”

Scritto da , il Giugno 17, 2020 , in Programmi Tv
foto di Lorella Cuccarini a La vita in diretta del 16 giugno 2020

Lorella Cuccarini fa uno strappo alle regole anti-Covid a La vita in diretta: “Fatelo!”

Un momento davvero molto toccante quello vissuto nella seconda parte della puntata di oggi, mercoledì 17 giugno, de La vita in diretta, quando Alberto Matano, dopo lo spazio riservato alla cronaca, ha passato la parola a Lorella Cuccarini per la sezione del programma dedicata alle emozioni. La conduttrice ha quindi accolto negli studi di Rai Uno due donne accomunate da una grave perdita. Si tratta delle madri di Elena Aubry e Pamela Mastropietro, scomparse molto giovani lasciando un vuoto immenso. Quanti tra voi ricorderanno il caso, ancora più agghiacciante, del necrofilo che aveva sottratto dal sepolcro il corpo di Elena, capiranno l’importanza del gesto di Alessandra, madre di Pamela, la quale, avendo vissuto un dramma molto simile, lasciò sulla tomba vuota una rosa rossa e un biglietto. La madre di Elena Aubry, oggi, a La vita in diretta, l’ha voluta ringraziare ricambiando il suo dono con un girasole. Per l’occasione Lorella Cuccarini ha fatto uno strappo alla regole anti-Covid, permettendo alle due donne di avvicinarsi: “Fatelo!”

La vita in diretta, Lorella Cuccarini: “Chiudo gli occhi, non vi preoccupate”

Forse davanti alla morte di due giovani ragazze, e dunque davanti al dramma di due madri, è giusto mettere per un solo istante da parte le misure di sicurezza che ormai siamo abituati ad osservare in risposta al coronavirus. Le donne, ospiti durante la puntata di oggi de La vita in diretta, si saranno comunque sottoposte ai dovuti controlli per accedere agli studi di Rai Uno. Lorella Cuccarini non è riuscita a negargli la possibilità di scambiarsi dei doni dopo che le loro storie drammatiche si sono intrecciate per delle coincidenze davvero singolari. Gli ha detto:

Chiudo gli occhi, non vi preoccupate. Facciamo finta di niente.

Lorella Cuccarini richiama le due donne all’ordine: “Riaccomodatevi”

Nella puntata di ieri de La vita in diretta, Lory Del Santo aveva confessato di essere indifferente alla morte. E’ stato impossibile, invece, durante la puntata di oggi, restare indifferenti al dramma della madri che hanno perso le loro figlie troppo presto. Per questo Lorella Cuccarini ha permesso loro di scambiarsi dei doni, facendo uno strappo alle regole anti-Covid. Ma, poco dopo, la conduttrice ha comunque richiamato all’ordine le due donne:

Riaccomodatevi un attimo, sennò qui entrano tutti in fibrillazione per le regole.