X


Non dirlo al mio capo: l’attore di Jacopo Forti racconta un retroscena

Scritto da , il Giugno 28, 2020 , in Interviste
foto Non dirlo al mio capo Jacopo

Anticipazioni Non dirlo al mio capo, Federico Riccardo Rossi svela un segreto

Federico Riccardo Rossi è il praticante avvocato Jacopo Forti in Non dirlo al mio capo. La fiction con protagonista Vanessa Incontrada continua a far compagnia al pubblico di Rai1 ogni domenica con le repliche e sul settimanale Tv Mia proprio l’attore di Jacopo Forti ha rotto il silenzio svelando un simpatico retroscena. La passione per la recitazione è iniziata quasi per caso per Federico Riccardo Rossi che ha ammesso:

“Mi trovavo in piazza del Duomo a Milano, per andare a ripetizioni di matematica. Mi ha fermato un signore, pensavo che volesse vendermi qualcosa, invece era un talent scout, cercava giovani attori”.

Da quell’incontro casuale è scattata poi la scintilla, sono iniziati i provini, le partecipazioni a spot pubblicitari, fino ad arrivare alle piccole parti nelle fiction e alla popolarità del grande pubblico con Non dirlo al mio capo.

Non dirlo al mio capo, Federico Riccardo Rossi (Jacopo Forti): “L’ho fatto per divertimento”

“Ho lasciato il numero di telefono al talent scout per divertimento e poi è diventata una cosa seria”.

Ha commentato così l’attore di Jacopo Forti di Non dirlo al mio capo l’incontro che lo ha portato a diventare attore. Federico Riccardo Rossi ha ammesso però di essersi laureato per avere avere un piano B nel caso in cui il mestiere di attore non dovesse andare bene:

“Mi tengo sempre aperta una seconda strada, del resto in questo lavoro un giorno sei qualcuno e un altro ti hanno dimenticato”.

Spoiler Non dirlo al mio capo, l’attore di Jacopo Forti: “Voglio fare…”

L’attore di Jacopo Forti ha sottolineato però che la recitazione resta la sua grande passione. Il protagonista di Non dirlo al mio capo accanto a Vanessa Incontrada e Lino Guanciale (che ha fatto una confessione), ha infatti ammesso sulla recitazione: “Ci metto tutto me stesso, perchè voglio fare l’attore per sempre”.