X


Lino Guanciale, attore di Non dirlo al mio capo svela: “Siamo veri amici”

Scritto da , il Giugno 21, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Lino Guanciale Andrea Bosca

Non dirlo al mio capo, Andrea Bosca rivela: “Con Lino Guanciale siamo veri amici”

Questa sera domenica 21 giugno andrà in onda in replica su Rai 1 Non dirlo al mio capo, fiction di successo che vede protagonisti Vanessa Incontrada, Lino Guanciale e Andrea Bosca. Quest’ultimo in un’intervista a TeleSette ha raccontato l’amicizia che da anni lo lega a Lino Guanciale.

“Con Lino siamo veri amici, è un ragazzo a cui voglio troppo bene perché abbiamo condiviso la nostra vita adulta sapendo che ci accomunano anche tante cose da ragazzi”

ha ammesso l’attore e poi ha aggiunto: “Se c’è un amico su cui contare è lui, uno che ha fatto tante belle cose ma è rimasto una brava persona con i piedi per terra, uno che è lì per gli altri. È importante un’amicizia così nel nostro mestiere, perché può essere un lavoro molto solitario”

Lino Guanciale, Andrea Bosca: “Lavorato insieme da La dama velata a La porta rossa”

Durante l’intervista Andrea Bosca ha ampiamente parlato dell’amicizia con Lino Guanciale, in questi giorni impegnato sul set de L’Allieva 3, nata nel 2015 sul set di un’altra fiction di Rai 1 di grande successo, La dama velata. Andrea Bosca su questa amicizia ha aggiunto:

“Con Lino potrei giocare a calcio, andare a cena, lavorarci o costruire una capanna in mezzo al nulla. Ci accomuna l’amore per il teatro, siamo entrambi molto sportivi, è simile il modo in cui viviamo le amicizie”

I due attori inoltre non solo hanno condiviso il set di Non dirlo al mio, ma anche de La porta Rossa di cui prossimamente gireranno la terza stagione.

Andrea Bosca su Non dirlo al mio capo: “Ho dovuto imparare a fare le arrampicate”

Andrea Bosca nella fiction Non dirlo al mio capo interpreta l’insegnante Fabrizio Del Corso che si invaghisce di Lisa Marcelli (Vanessa Incontrada) quest’ultima però è innamorata di Enrico Vinci (Lino Guanciale). Al di là della trama Andrea Bosca sul suo personaggio ha ammesso: “Mi ricorda Napoli, una città che ho amato molto. Ricordo che ho dovuto imparare a fare le arrampicate per interpretare quel ruolo, e mi ha dato anche la possibilità di lavorare con Vanessa Incontrada, un’altra bella amicizia”