X


Sanremo 2021 anticipazioni, Amadeus lavora alla scenografia: FOTO

Scritto da , il Giugno 8, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 29 marzo

Sanremo 2021, Amadeus e lo scenografo già al lavoro: il post di Lucio Presta su instagram

La pandemia non ha fermato i lavori di preparazione del Festival di Sanremo 2021, la cui conduzione, com’era facile prevedere dopo il successo della scorsa edizione, sarà affidata ancora ad Amadeus. E proprio il conduttore di Soliti Ignoti compare in una foto che il suo agente Lucio Presta ha pubblicato oggi su instagram, che lo ritrae seduto davanti ad una scrivania con Gaetano Castelli (storico scenografo del Festival di Sanremo) e Stefano Vicario (che curerà la regia di Sanremo 2021). Si lavora già, quindi, per la nuova scenografia del Teatro Ariston.

Amadeus al lavoro per il Festival di Sanremo 2021. Lucio Presta: “Studio scenografia prossima edizione”

Alla foto visibile in basso Lucio Presta ha allegato come didascalia lo stato: “Studio scenografia Festival 2021, Castelli-Amadeus-Vicario. Via verso nuove avventure!”, taggando Rai1 e il direttore Stefano Coletta. Ovviamente Amadeus, il regista e lo scenografo del prossimo Festival di Sanremo, come si può notare dalla foto, sono seduti a distanza minima di sicurezza l’uno dall’altro. Da Davide Maggio scopriamo, peraltro, che Castelli ha già firmato la scenografia del festival in ben diciotto edizioni (l’ultima delle quali proprio quest’anno), mentre Vicario ha gestito la regia della kermesse cinque volte (edizione 2020 compresa).

Anticipazioni Sanremo 2021, Amadeus alla conduzione: quando andrà in onda il festival?

Nonostante, dunque, si stia già lavorando per la realizzazione della scenografia del Teatro Ariston del prossimo Festival di Sanremo, è ancora presto per fare previsioni sulla messa in onda: di recente in rete si è parlato della possibilità che Sanremo 2021 vada in onda con un paio di mesi di ritardo rispetto al previsto, a causa della pandemia, ma al momento è difficile immaginare che da febbraio ad aprile del prossimo anno le cose cambieranno a livello di rischio epidemia. L’unica cosa certa, per il momento, è che Amadeus ricondurrà Sanremo, anche se l’ufficialità della notizia non c’è ancora stata.