X


Un posto al sole, l’attrice di Iolanda: “Sono molto angosciata”

Scritto da , il Giugno 2, 2020 , in Soap
Foto Un posto al sole Iolanda

Anticipazioni Un posto al sole, Patrizia Pozzi: “Sono in angoscia soprattutto per il teatro”

Le riprese di Un posto al sole si sono interrotte a causa dell’emergenza Coronavirus. Non si sa ancora quando riaprirà il set. Fino a qualche giorno fa Rai3 ha mandato in onda le repliche di Un posto al sole del 2012 ma ora ha deciso di interromperle. Dal 2001 fa parte del cast di Un posto al sole Patrizia Pozzi che interpreta l’infermiera Iolanda, diventata col tempo amica e confidente della dottoressa Ornella. L’attrice di Iolanda ha ammesso in un’intervista al settimanale Visto di essere molto angosciata in questo periodo di emergenza:

“Non nascondo di essere molto in angoscia soprattutto per il teatro. Lì non si può andare in scena con guanti e mascherina, nè pensare che ogni spettatore possa distanziarsi dall’altro di due o tre posti”.

Patrizia Pozzi a marzo doveva realizzare uno spettacolo che, per adesso, è stato rimandato ad ottobre.

Iolanda di Un posto al sole: “La soap fa riflettere su tematiche importanti”

Un posto al sole è una soap molto amata perché è molto attuale. Dice l’attrice di Iolanda:

“La soap fa riflettere su tematiche importanti come il bullismo nella scuola o le truffe amorose online. Ci sono anche riferimenti a storie realmente accadute: l’omicidio di Antonio, figlio di Iolanda, ha ripreso per certi versi il processo Cucchi”.

Patrizia Pozzi ritiene che uno dei punti di forza di Un posto al sole sia proprio questo: la gente si riconosce nelle storie che vengono raccontate.

Un posto al sole: l’attrice di Iolanda racconta un retroscena sul suo personaggio

Patrizia Pozzi non si aspettava che la sua esperienza a Un posto al sole sarebbe durata così tanto. All’inizio, dopo aver fatto il provino, non veniva chiamata mai. Poi, invece, i “ritorni” di Iolanda nella soap si sono moltiplicati e per lei è motivo di soddisfazione e orgoglio. Intanto un altro personaggio di Un posto al sole, Luca Capuano, ha fatto una confessione inaspettata.