X


Vittorio Grigolo stasera su Rai1. La rivelazione su Maria De Filippi

Scritto da , il Giugno 2, 2020 , in Musica
foto Vittorio Grigolo arena di Verona inno di Mameli

Vittorio Grigolo: Inno di Mameli stasera su Rai1 per la Festa della Repubblica

In occasione di oggi 2 giugno Festa della Repubblica non mancano gli appuntamenti tv con i quali sarà possibile celebrare questa giornata così importante per il nostro Paese. Questa sera ci sarà un momento dedicato alla musica con l’esibizione di Vittorio Grigolo all’Arena di Verona. Il lirico canterà l’Inno di Mameli in una Arena completamente deserta subito dopo l’edizione delle 20.00 del Telegiornale del primo canale della Tv di Stato, prima di cedere poi la linea allo show Non Mollare Mai che racconterà attraverso storie di forza e di sport l’Italia che resiste e va avanti. A distanza di qualche settimana Rai1 torna a Verona per l’ennesimo omaggio all’Italia dall’alto valore simbolico: lo scorso 16 maggio Diodato presentò al pubblico dell’Eurovision Song Contest Fai Rumore, il brano con cui vinse la settantesima edizione del Festival di Sanremo targato Amadeus.

Vittorio Grigolo fa una rivelazione su Amici e Maria De Filippi: “Ha capito”

Sarà dunque Vittorio Grigolo a cantare l’Inno di Mameli all’Arena di Verona questa sera per celebrare la Festa della Repubblica. Il tenore è stato uno dei coach del Serale di Amici di Maria De Filippi lo scorso anno. In una recente intervista rilasciata al settimanale Visto ha fatto una rivelazione sulla padrona di casa del talent e della scuola più longeva del piccolo schermo Maria De Filippi (la quale si è fermata e Uomini e Donne è stato sospeso):

“Maria De Filippi è stata lungimirante e intelligente, ha capito che la musica lirica poteva avere ancora una sua funzione in prima serata”.

Proprio ad Amici Vittorio Grigolo ha conosciuto Ricky Martin, all’epoca coach della squadra Bianca e ha raccontato che con lui ha instaurato un buon rapporto e fin da subito c’è stata armonia e simpatia, un feeling che li ha fatti lavorare bene insieme:

“Ci siamo sentiti di recente per parlare dei nostri progetti lavorativi rispettivi, che purtroppo non sono andati in porto a causa del coronavirus”.

Vittorio Grigolo diventa papà. Lui svela: “Bello sentirla muovere”

A Visto Vittorio Grigolo papà ha dichiarato di sentirsi emozionata di diventare presto genitore ed è un’emozione sentire muovere nella pancia della compagna Stefania la sua bambina: “In questo periodo sento di stare per ricevere un immenso regalo”. Vittorio Grigolo spera di non essere una frana come padre, con la figlia cercherà di essere dolce e affettuoso, ma anche severo e ligio alle regole quando servirà.