X


Al Bano spiazza Lino Banfi a La vita in diretta Estate: “Mi permetto”

Scritto da , il 9 Luglio, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Al Bano e Lino Banfi

La vita in diretta Estate, Al Bano spiazza Lino Banfi: “Mi permetto”

Nell’ultima parte della puntata di oggi de La vita in diretta Estate, Marcello Masi e Andrea Delogu hanno avuto il piacere di avere come ospite in studio Lino Banfi nel giorno del suo ottantaquattresimo compleanno. I conduttori, dopo aver brevemente ripercorso la carriera del comico, contraddistinta da un grande successo popolare, hanno mandato in onda una serie di filmati inviati da alcuni dei tanti personaggi del mondo dello spettacolo vicini per amicizia o per stima a Lino Banfi. Quello più sorprendente gli è giunto da un conterraneo, Al Bano, che ha esordito con un divertente gioco di parole:

Caro Lino, sono a Cellino e Lino c’è, soprattutto se mi rivolgo a te.

Ma l’intervento del cantante non s’è limitato a questa boutade, ma è proseguito nel più scontato, eppure emozionante, dei modi, tanto da spiazzare Lino Banfi:

Mi permetto di dedicarti questa canzone.

“Tanti auguri a te”, cantata da una delle voci più belle della canzone italiana.

Lino Banfi confessa a La vita in diretta Estate: “Mi ha scioccato”

Lino Banfi, ospite nel giorno del suo compleanno a La vita in diretta Estate, prima di ricevere gli auguri di alcuni suoi amici e colleghi, ha anche raccontato la soddisfazione provata per una recente conquista: The Guardian, autorevole giornale britannico, ha inserito il suo L’allenatore nel pallone tra i cento film comici assolutamente da vedere. Lino Banfi, per rendere l’idea della sorpresa provata alla notizia, ha commentato:

Mi ha scioccato.

La vita in diretta Estate, Lino Banfi: “Mi meraviglio sempre di più”

Circolano voci di una possibile partecipazione di Al Bano a Sanremo 2021 insieme a sua figlia Jasmine. Il leone delle Puglie, quest’oggi, è intervenuto a La vita in diretta Estate per fare gli auguri all’amico Lino Banfi, il quale ha confessato ad Andrea Delogu e Marcello Masi di sentirsi amato da quasi quattro generazioni di spettatori:

Mi meraviglio sempre di più dell’affetto del pubblico.