X


Chi l’ha visto? Federica Sciarelli: “Mi hanno chiesto di resistere”

Scritto da , il Luglio 15, 2020 , in Interviste
foto di Federica Sciarelli a Chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? Federica Sciarelli svela un retroscena: “Mi hanno chiesto di resistere”

E’ uno dei programmi di punta della Rai, che ormai da tantissimi anni continua a macinare ascolti incredibili. Si tratta di Chi l’ha visto? ogni mercoledì su Rai3. Alla conduzione, ormai da più di 16 anni, c’è Federica Sciarelli, volto apprezzato dal pubblico. La conduttrice di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli è talmente entrata nel cuore dei telespettatori che, quando nelle ultime settimane si è parlato di un suo possibile abbandono, sul web si è sollevato un polverone. Intervistata da La Stampa, Federica Sciarelli su Chi l’ha visto svela un retroscena: “Avevo chiesto di lasciare ma l’azienda e tutti i direttori mi hanno chiesto di resistere ed ho accettato”. Alla fine, nonostante la stanchezza, l’azienda ha convinto la Sciarelli a non lasciare Chi l’ha visto che stasera sarà su Rai3 alle 21:20 con una nuova puntata.

Federica Sciarelli su Chi l’ha visto: “Avevo voglia di fare un passo indietro”

Per molti giorni si sono rincorse voci diverse sulla possibilità che Federica Sciarelli lasciasse la conduzione di Chi l’ha visto almeno per un po’. Per lei si vociferava anche la possibilità di nuovi programmi. E perfino Maurizio Costanzo aveva espresso difficoltà nell’immaginare Chi l’ha visto senza la Sciarelli. Alla fine la conduttrice aveva detto basta sull’argomento, ribadendo la sua intenzione di restare alla conduzione del programma. Tuttavia adesso è la stessa Sciarelli a spiegare meglio la situazione, durante l’intervista su La Stampa. Dunque Federica Sciarelli su Chi l’ha visto spiega:

Sono una spugna, prendo il dolore degli altri e cerco di trasformarlo in rabbia civile. Però questo è un programma che ti porti addosso e alla fine ne risenti. Amo Chi l’ha visto perché mi fa sentire utile, ma avevo voglia di staccare, di fare un passo indietro per un po’.

Chi l’ha visto? Federica Sciarelli ammette: “Non è stato difficile convincermi”

Nel corso dell’intervista Federica Sciarelli ha spiegato le motivazioni che l’avevano indotta a pensare di voler lasciare Chi l’ha visto per un po’. Le storie dolorose raccontate nel programma spesso la seguivano anche fuori dal lavoro. E perfino quando andava in vacanza a visitare dei posti pensava ai casi trattati nel programma. Eppure alla fine la Sciarelli resta al timone della trasmissione Chi l’ha visto su Rai3 e ammette: “Non è stato difficile convincermi, sono fiera del nostro lavoro. Siamo un servizio pubblico attivo sette giorni su sette”.