X


Costantino Della Gherardesca su Barbara d’Urso: “Criticata da gente che…”

Scritto da , il Luglio 26, 2020 , in Interviste
Foto Costantino Della Gherardesca spietato

Costantino Della Gherardesca difende Barbara d’Urso: “Criticata da persone che non fanno mica documentari”

Ironico e sempre pieno di voglia di fare Costantino Della Gherardesca non si è fatto intimorire nemmeno dallo stravolgimento dei programmi televisivi dovuto al Covid. Infatti tiene compagnia ai telespettatori di Rai2 dal lunedì al venerdì con Resta a casa e vinci, alle ore 14. Ma non solo, Costantino è stato anche presente su Sky con The Royals e parteciperà alla prossima edizione di Ballando con le stelle su Rai1. Riguardo alla sua avventura su Sky Costantino Della Gherardesca si occupa di una rubrica collegata al suo libro. E proprio nel suo libro La religione del lusso Costantino Della Gherardesca cita anche Barbara d’Urso. A InTv Costantino Della Gherardesca su Barbara d’Urso dice:

“E’ la più criticata nell’ambiente della televisione ma da persone che non fanno mica documentari sulla poesia persiana o intervistano premi Nobel nei loro programmi.”

Resta a casa e vinci su Rai2, Costantino Della Gherardesca ammette: “Mi manca il contatto fisico con i concorrenti”

Il programma che Costantino Della Gherardesca conduce dal lunedì al venerdì su Rai2 alle 14 è stato adattato alla situazione del Covid. Già il primo cambiamento lo si trova nel titolo, Resta a casa e vinci, mentre prima era Apri e vinci. Se nelle prime due edizioni il programma prevedeva che il conduttore entrasse nelle case degli italiani, adesso non più. Ora il format si svolge con collegamenti dallo studio, verso i concorrenti che si trovano a casa. Eppure Resta a casa e vinci con Costantino Della Gherardesca sembra funzionare, complice la sua simpatia e solarità. Tuttavia, Costantino Della Gherardesca su Resta a casa e vinci ha confessato:

“Mi manca il contatto fisico con i concorrenti, sono una persona molto tattile. Anche in famiglia sono sempre stato quello più fisico e affettuoso.”

Costantino Della Gherardesca su Rai2: “Cerco di contribuire alla vitalità del canale”

Ha portato avanti molti progetti su Rai2 Costantino Della Gherardesca nel corso degli anni. il suo legame con la rete è ormai evidente, ma anche il pubblico si è ormai abituato come ammette lui stesso:

“Il pubblico mi identifica come un personaggio di RaiDue e io cerco di contribuire alla vitalità del canale. E poi è la rete meno istituzionale e quella che cambia di più.”

A proposito di cambiamenti, è ormai nota la notizia del cambio rete per Pechino Express che approda su Sky, anche se ancora non è chiaro chi sostituirà Costantino. Lui, intanto, continua con Resta a casa e vinci su Rai2 e si prepara per Ballando con le stelle.