X


Eleonora Daniele, giornalista su ascolti: “Rai1 vince con Storie Italiane”

Scritto da , il Luglio 12, 2020 , in Ascolti Tv
foto Eleonora Daniele 16 aprile

Storie Italiane, De Andreis sugli ascolti di Eleonora Daniele: “Al mattino Rai1 vince sempre”

Si parla anche di Storie Italiane di Eleonora Daniele e degli altri programmi del mattino sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV, nella rubrica ‘La TV vista da internet’ di Giancarlo De Andreis. Il giornalista e autore televisivo, in un trafiletto dal titolo “Tutti pazzi per Forum”, ha analizzato infatti gli ascolti di varie trasmissioni in onda di mattina, ponendo l’attenzione sul fatto che Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele vince sempre nei confronti della concorrenza, come il programma che lo precede, ossia Unomattina, nella stagione conclusasi qualche settimana fa affidato a Roberto Poletti e Valentina Bisti.

Eleonora Daniele, giornalista sugli ascolti di Storie Italiane: “Rai1 vince nella prima parte del mattino”

Nel trafiletto in questione Giancarlo De Andreis, parlando di Storie Italiane di Eleonora Daniele (sulla quale ha speso bellissime parole anche nel numero precedente della rivista) e degli altri programmi mattutini, ha dunque asserito:

Nelle prime ore del mattino a vincere è sempre Rai1, prima con Unomattina e poi con Storie Italiane, sostituito a giugno da Italia Si giorno per giorno.

Subito dopo ha sottolineato il fatto che nella fascia oraria del mezzogiorno è invece Forum a prendere il comando, facendo passare Canale5 in vantaggio.

Storie Italiane Eleonora Daniele, Giancarlo De Andreis: “Tante trasmissioni del mattino interessano il pubblico”

“Sono tanti i programmi del mattino che interessano il pubblico, ma il più seguito è Forum” ha asserito inoltre De Andreis sempre nel trafiletto nel quale ha parlato di Storie Italiane di Eleonora Daniele, di Unomattina e del nuovo C’è tempo per… condotto da Beppe Convertini e Anna Falchi. Sulla trasmissione di Adriana Volpe e Alessio Viola, in onda da qualche settimana su Tv8, ha asserito invece: “Non sembra incontrare troppo i favori del pubblico”.