X


Enrico Papi, pronta la nuova versione di Sarabanda su Tv8: come sarà

Scritto da , il Luglio 21, 2020 , in Programmi Tv
foto di Enrico Papi a Sarabanda

Sarabanda torna su Tv8 con Enrico Papi e con un nuovo titolo: Name That Tune

Non si contano i nostalgici dal game show a tema musicale Sarabanda, andato in onda su Italia1 a cavallo tra gli anni ’90 e i primi del duemila, capace di diventare, anche grazie ai concorrenti spesso eccentrici al limite dello strambo, un programma di culto. Molte pagine social, infatti, ancora oggi raccolgono decine di migliaia di likes condividendo estratti delle sfide più agguerrite e divertenti. Dunque, dopo questa doverosa premessa, aprite bene le orecchie: come riportato da Tv Blog, Enrico Papi e Sarabanda stanno tornando su Tv8 con un nuovo titolo, Name That Tune – Indovina la canzone. Questo cambiamento non deve spaventare, perché Name That Tune è il nome del format della NBC, televisione statunitense, sul quale si basava Sarabanda. Si prospetta, quindi, un tuffo nel passato. Riuscirà a recuperare, Enrico Papi, il vecchio smalto?

Enrico Papi ci riprova: una nuova occasione per Sarabanda

Oltre all’edizione di successo condotta da Enrico Papi dal 1997 al 2004 su Italia1, Sarabanda è tornata in tv, in Italia, soltanto un’altra volta. Era il 2017 quando Teo Mammuccari, affiancato da Belen Rodriguez, provò a riportare il format agli antichi splendori. Il tentativo, però, non fu all’altezza del precedente. Che l’ingrediente vincente fosse proprio Enrico Papi? Beh, in tal caso la variazione del nome in Name That Tune – Indovina la canzone forse non riuscirebbe ad arrestarlo, anche se può certamente rallentarne la diffusione popolare. Il perché di questa scelta? Semplice: il marchio Sarabanda è ancora di proprietà di Mediaset.

Name That Tune – Indovina la canzone: una gara tra vip

Qualche tempo fa, Enrico Papi aveva rivelato il momento più drammatico della sua carriera. Adesso, però, il conduttore è pronto a ritornare su Tv8, dove conduce già Guess My Age, con Name That Tune – Indovina la canzone, il format che riscosse un grande successo in Italia sotto il nome di Sarabanda. Questa volta, però, a sfidarsi saranno due squadre di vip, tra i quali, come ha riportato Tv Blog, ci sarà anche Alessandro Borghese.