X


Federico Quaranta a Linea Verde. Coruzzi: “Di lui ci si può fidare”

Scritto da , il Luglio 25, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Federico Quaranta

Linea Verde, Federico Quaranta conduttore degli spinn-off ‘Tour’ e ‘Radici’. Platinette: “Ci si può fidare”

Ha dedicato a Federico Quaranta, conduttore di Linea Verde Radici e Linea Verde Tour, la sua rubrica su DiPiùTV questa settimana Platinette. Il saggio di Italia Si, in un lungo articolo dal titolo “Federico Quaranta dà fiducia e coraggio all’Italia”, ha infatti dichiarato:

Federico è uno di cui ci si può fidare: è competente e informato e ci guida con disinvoltura a Linea Verde nell’Italia del dopo-Covid con una serie di appuntamenti in onda per tutta l’estate, fino agli inizi di settembre.

Linea Verde Tour e Linea Verde Radici, con la conduzione di Federico Quaranta, lo ricordiamo, vanno in onda ogni sabato su Rai1, rispettivamente, alle 11.55 e alle 12.25.

Federico Quaranta alla conduzione di Linea Verde, nuove versioni estive. Platinette: “Agile e disinvolto”

Sempre parlando di Federico Quaranta (che in una recente intervista ha rotto il silenzio sul ritorno alla conduzione di Linea Verde), Mauro Coruzzi nell’articolo a lui dedicato pubblicato sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale citato sopra, ha poi spiegato:

E’ agile e disinvolto quanto basta per fare una televisione comunicativa e dinamica, figlia dei tempi e capace di informare ma, allo stesso tempo, formare.

Federico Quaranta, Linea Verde Radici e Tour. Mauro Coruzzi: “Trasmissioni iniezione di fiducia”

“Le sue trasmissioni sono un’iniezione di fiducia” ha affermato infine Platinette, sempre riferendosi alle nuove edizioni estive di Linea Verde condotte da Federico Quaranta, del quale ha ricordato anche il passato su Rai1, dove ha condotto altri programmi prestigiosi, come Estate in diretta e diverse stagioni della versione classica di Linea Verde. Ha fatto parte, inoltre, del cast di Mezzogiorno italiano e de La prova del cuoco dove, in alcune occasioni, si è trovato addirittura a sostituire Antonella Clerici, assentatasi per motivi di salute in alcune puntate.