X


Linea Verde, Federico Quaranta alla conduzione: “Sapevo che sarei tornato”

Scritto da , il Luglio 11, 2020 , in Programmi Tv
foto Federico Quaranta 29 maggio

Federico Quaranta sul ritorno alla conduzione di Linea Verde: “Non nascondo che sapevo…”

Hanno debuttato sabato scorso le due nuove versioni di Linea Verde, con la conduzione di Federico Quaranta, in passato già padrone di casa di diverse edizioni di grande successo dello storico programma di Rai1 dedicato all’agricoltura. Trattasi degli spin-off ‘Tour’ e ‘Radici’, in onda uno dopo l’altro ogni sabato sulla prima rete a partire da mezzogiorno circa. E proprio sul ritorno alla conduzione di Linea Verde Federico Quaranta in un’intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale TeleSette ha rivelato:

Non nascondo che sapevo che prima o poi sarei tornato a fare il mio lavoro perchè è quello che voglio e so fare nella vita. Non ho velleità da presentatore di programmi da studio, almeno per il momento, ma di sicuro ho la vocazione agricola.

Linea Verde Radici, Federico Quaranta rivela: “Ecco come vengono confezionate le puntate”

Parlando di Linea Verde Radici, Federico Quaranta nell’intervista ha spiegato:

E’ il racconto del rilancio dell’economia italiana. Le puntate vengono confezionate con uno stile a metà tra reportage on the road e docu-reality e sono incentrate su ambiente, natura, economia, made in Italy, tradizioni e gastronomia.

“L’agricoltura italiana è la migliore del mondo e lo è stata anche durante il lockdown” ha precisato inoltre, sempre nel corso della medesima intervista.

Federico Quaranta, nuovo programma dopo Linea Verde: “Condurrò quattro speciali in seconda serata”

Infine, dopo aver parlato di Linea Verde, Federico Quaranta nell’intervista ha anticipato come sarà il nuovo programma serale in onda su Rai2 ad agosto, svelando: “Saranno quattro speciali che andranno in onda in seconda serata dal 31 luglio. Sarà un reportage sul turismo in Italia nell’estate del coronavirus”. Alla trasmissione, lo ricordiamo, prenderà parte anche Manila Nazzaro. “Poi sarò sempre anche in radio” ha dichiarato inoltre Federico prima della fine dell’intervista.