X


Grey’s Anatomy 17 trama, si parlerà di coronavirus: le anticipazioni

Scritto da , il Luglio 21, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff rivela: “Affronteremo la pandemia”

Dopo mesi dominati dall’incertezza, la trama di Grey’s Anatomy 17 inizia lentamente a prendere forma. Sebbene, a causa dell’emergenza sanitaria, il cast e la produzione non siano ancora tornati sul set, il lavoro degli sceneggiatori sembra proseguire arricchendosi di nuove idee. A rivelarlo è stata Krista Vernoff nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Entertaiment Weekly. L’erede di Shonda Rhimes, in vena di confessioni, ha infatti informato i telespettatori che la storyline principale intorno alla quale ruoteranno le prossime avventure di Meredith Grey sarà la pandemia da coronavirus. Un tema particolarmente delicato che la showrunner intende affrontare con il maggior tatto possibile e che rappresenta, stando alle parole di Krista Vernoff, una vera e propria responsabilità per il suo show:

Di sicuro affronteremo la pandemia da coronavirus. Non possiamo definirci uno spettacolo medico se non raccontiamo la storia medica delle nostre vite. Abbiamo l’opportunità e la responsabilità di raccontare alcune di queste storie.

Grey’s Anatomy 17 affronterà la pandemia da coronavirus: le anticipazioni di Krista Vernoff

La possibilità, già vagliata i primi giorni di aprile, di vedere il team del Grey Sloan Memorial alle prese con le conseguenze dell’emergenza sanitaria si è dunque rivelata una certezza. A confermarlo è stata Krista Vernoff che in compagnia di Kevin McKidd e Chandra Wilson ha rivelato aver già intrapreso una serie di colloqui con il personale medico per portare in scena una trama quanto più possibile realistica e rispettosa delle numerose vittime registrate nei lunghi mesi di quarantena. La trama di Grey’s Anatomy 17 si dipanerà, dunque, a partire dalla testimonianza del personale sanitario. Queste le parole della sceneggiatrice a tal proposito:

Ogni anno abbiamo medici che vengono a raccontarci le loro storie. Quest’anno è sembrato più una terapia. Ci raccontano di questa esperienza tremando e cercando di non piangere. Ne parlano come una guerra, una guerra alla quale non sono addestrati.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff rivela: “Racconteremo storie davvero dolorose”

Infine, Krista Vernoff ha voluto precisare che Grey’s Anatomy 17 non rinuncerà al consueto umorismo e alle storie d’amore che hanno fatto del Medical Drama lo show più seguito della ABC. L’intento degli sceneggiatori è infatti quello di bilanciare i temi trattati intervallandoli con storie molto dolorose alle quali rendere omaggio:

Ne abbiamo discusso a lungo e intendiamo mantenere il giusto equilibrio tra umorismo, romanticismo e storie davvero dolorose.

Nonostante la showrunner abbia finalmente rotto il silenzio sulla trama, vige ancora il più totale riserbo sulla messa in onda della nuova stagione. Al momento, infatti, le uniche informazioni sulla programmazione sono state rilasciate da Karey Burke, la quale ha svelato i piani della ABC. In attesa di ulteriori comunicazioni non rimane dunque che attendere la fine di luglio, quando il cast dovrebbe riunirsi per iniziare le riprese. Nel frattempo, vi ricordiamo che negli scorsi giorni Ellen Pompeo ha fatto una rivelazione sulla fine di Grey’s Anatomy.