X


Il giovane Montalbano, l’attore di Paternò confessa: “È stato fantastico”

Scritto da , il Luglio 19, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Alessio Piazza e Michele Riondino ne Il giovane Montalbano

Michele Riondino ne Il giovane Montalbano, l’attore di Paternò confessa: “È stato fantastico”

Domani sera, lunedì 20 luglio, andrà in onda un nuovo episodio de Il giovane Montalbano dove ad interpretare Salvo Montalabano, giovane commissario, troviamo Michele Riondino mentre Alessio Vassallo veste i panni di Mimì Augello, Sarah Felberbaum quelli di Livia e Alessio Piazza invece è l’agente Paternò. Quest’ultimo, stando a quanto riporta TvMia ha raccontato così l’esperienza sul set: ”

Girare Il giovane Montalbano, la fiction di successo che vediamo ora in replica su Rai 1 è stato fantastico: eravamo un gruppo di attori giovani, con tanta voglia di interpretare quei personaggi. È stata un’esperienza bellissima”

Il giovane Montalbano, l’attore di Paternò (Alessio Piazza) ammette: “Il mio grande amore resta il teatro”

Per Alessio Piazza interpretare l’agente Paternò ne Il giovane Montalbano lo ha fatto conoscere al grande pubblico televisivo ma l’attore siciliano in realtà è un regista e soprattutto la sua più grande passione è il teatro. Sempre in base alle dichiarazioni riportate sul settimanale infatti ha ammesso:

“Il mio grande amore resta il teatro: in autunno quando speriamo l’emergenza sanitaria sarà finita, tornerò sui palcoscenici di tutta Italia”.

In attesa di ritornare a teatro però, anche l’attore si rivede nelle repliche de Il giovane Montalbano attualmente trasmesse. Sulla fiction nata dai romanzi di Andrea Camilleri e interpretata da Michele Riondino e Alessio Vassallo, che in Montalbano interpreta Mimì Augello ed recentemente ha fatto un annuncio.

Il giovane Montalbano, Alessio Piazza (l’agente Paternò): “Insegno recitazione ai ragazzi”

Alessio Piazza, oltre ad aver interpretato l’agente Paternò ne Il giovane Montalbano con Michele Riondino e Alessio Vassallo (anche un altro attore ha svelato un retroscena) ha anche recitato in altre fiction Rai come Il cacciatore, tuttavia recentemente ha anche dichiarato di essere molto soddisfatto per aver aperto un laboratorio teatrale. “Insegno recitazione ai ragazzi: è entusiasmante, ti riempie di gioia ha infatti affermato l’attore”.