X


Italia Si è finito: Marco Liorni cede la fascia oraria a Lorena Bianchetti

Scritto da , il Luglio 2, 2020 , in Programmi Tv
foto Marco Liorni 27 giugno

Marco Liorni, finita l’edizione 2019/2020 di Italia Si: nuova programmazione il sabato pomeriggio su Rai1

Si è conclusa sabato scorso, 27 giugno, la lunga edizione 2019/2020 di Italia Si, il programma condotto da Marco Liorni, che nelle ultime due stagioni ha tenuto compagnia, sempre con grandi ascolti, agli italiani il sabato pomeriggio. E’ stata un’edizione particolarmente lunga e impegnativa, ma ricca di grande successo, quella di Italia Si che si è conclusa la settimana scorsa: Marco Liorni e i suoi quattro saggi (Elena Santarelli, Rita Dalla Chiesa, Mauro Coruzzi e Manuel Bortuzzo) sono andati sempre in onda nonostante il lockdown, arrivando ad occupare, per tutto giugno, anche la fascia oraria della tarda mattinata, in sostituzione di Storie Italiane di Eleonora Daniele, in maternità dalla fine di maggio. Ma ora che Italia Si di Marco Liorni è finito, sarà Lorena Bianchetti con A Sua Immagine ad occupare parte della fascia oraria successiva alle 16.45 il sabato pomeriggio su Rai1.

Italia Si Marco Liorni, finita la seconda edizione: da sabato A Sua Immagine in onda alle 16.45

Come scopriamo dalla sezione dedicata ai palinsesti presente sul settimanale DiPiùTV, da sabato prossimo, 4 luglio, a prendere il posto di Italia Si di Marco Liorni (che tornerà a settembre) sarà, nella mezz’ora compresa tra le 16.45 e le 17.15, Lorena Bianchetti con l’appuntamento del sabato di A Sua Immagine. La trasmissione durerà, come sempre, circa trenta minuti, ma tornerà regolarmente in onda anche l’indomani mattina, con la consueta puntata domenicale.

Marco Liorni, finito Italia Si: sabato al suo posto va in onda ‘La tv ai tempi della pandemia’

Come apprendiamo sempre dalla fonte succitata, dopo A Sua Immagine di Lorena Bianchetti, a sostituire Italia Si sabato prossimo sarà, dalle 17.15, il documentario ‘La tv ai tempi della pandemia’, che andrà in onda fino alle 18.45, orario nel quale la linea passerà a Reazione a catena, tornata in onda lunedì scorso con i campioni in carica dalla scorsa edizione: i Sali e Scendi.