X


Katia Ricciarelli, triste confessione: “Una cicatrice profonda”

Scritto da , il Luglio 19, 2020 , in Interviste
foto di Katia Ricciarelli triste

Katia Ricciarelli fa una triste confessione: “Una cicatrice profonda”

Katia Ricciarelli, in questi ultimi mesi, è tornata protagonista grazie alla rubrica Dillo a Katia che gestisce all’interno del format postprandiale di Rai1 Io e Te. Personaggio da anni molto noto al pubblico televisivo, anche grazie al suo matrimonio civile con Pippo Baudo, la cantante lirica aveva già parlato in passato di un trauma subito per colpa di un uomo di chiesa. Adesso, in un’intervista concessa al settimanale DiPiù, Katia Ricciarelli è tornata a raccontare, e più approfonditamente, del periodo più complicato della sua vita. Un frate che la seguiva nelle prove di canto ebbe per lei delle attenzioni sbagliate e cercò addirittura di convincerla a diventare suora. Questo la portò a tentare il suicidio e ad allontanarsi, per molti anni, dalla Chiesa:

Mi ci è voluto del tempo per ritornarci. Quella delusione aveva lasciato in me una cicatrice profonda.

Katia Ricciarelli, il dolore per la morte della madre: “Ho invocato Dio”

Forse non tutti conoscono la profonda fede in Dio di Katia Ricciarelli, la cantante lirica protagonista dell’ultima stagione di Io e Te. La brutta esperienza con il frate durante l’adolescenza l’ha allontanata soltanto dalle istituzioni religiose, non di certo dal Signore. Nell’intervista rilasciata al settimanale DiPiù, ha raccontato quand’è stata l’ultima volta che ha invocato il Suo aiuto:

Alla morte di mia madre, che se n’è andata a settantotto anni.

Katia Ricciarelli dovette interrompere un’esibizione a Mantova per correre a Spoleto, dove abitava insieme alla madre, moribonda, e a Pippo Baudo.

Katia Ricciarelli, la vita dopo la morte: “Credo nell’Aldilà”

Di recente Pierluigi Diaco, conduttore di Io e Te, aveva sfidato Katia Ricciarelli. La cantante lirica, che di sfide nella sua vita ha dovuto affrontarne tante, ha sempre potuto contare su un appoggio divino. Motivo per il quale, nell’intervista su DiPiù, non ha nascosto la sua convinzione della vita dopo la morte:

Certo che credo nell’Aldilà. E dall’Aldilà sono convinta che mamma mi protegga tutti i giorni.