X


Made in Sud, Lello Arena ritorna e si sfoga: “Non mi ci rivedo”

Scritto da , il Luglio 2, 2020 , in Programmi Tv
foto di Lello Arena a Made in Sud

Lello Arena torna con Made in Sud e si sfoga: “Non mi ci rivedo”

Era da molti anni che non lo si vedeva impegnato in televisione nelle sue vesti di attore comico, ma questa volta Lello Arena, dal passato storico che lo ha visto al fianco soprattutto di Massimo Troisi e Enzo Decaro con La Smorfia, ha trovato l’ambiente giusto per ritornare: stiamo parlando di Made in Sud. Lo abbiamo già visto, nel programma che andrà in onda questa sera alle 21.20 su Rai 2, nella gag dei due vecchietti insieme a Paolo Caiazzo. Lello Arena, però, in un’intervista concessa al settimanale Telepiù, ha raccontato il motivo per il quale ha scelto di tornare proprio con Made in Sud, e questo motivo contiene anche uno sfogo:

Con l’età di preferisce lavorare con persone di talento. C’è una certa televisione nella quale non mi ci rivedo.

Una frecciatina, dunque, quella di Lello Arena, ma indirizzata a chi?

Lello Arena di Made in Sud sulla comicità ai tempi del coronavirus: “Ci mancano i boati del pubblico”

Le professioni dello spettacolo, insieme a quelle della ristorazione, sono state le più colpite dall’epidemia di coronavirus. Lello Arena, che ha deciso di rimettersi in gioco con Made in Sud, nell’intervista rilasciata al settimanale Telepiù ha voluto dire, dall’alto dell’esperienza maturata negli anni, la sua:

Ci mancano i boati del pubblico in sala. A volte chiudiamo la porta e ci abbracciamo in modo clandestino, perché non si può negare una consuetudine di anni e di affetti.

In questo modo Lello Arena ha sdrammatizzato.

Made in Sud, Lello Arena ha nostalgia de La Smorfia: “Per i 50 anni…”

Un famoso giornalista di recente ha detto che Stefano De Martino è perfetto. E perfetta era anche l’intesa che legava Massimo Troisi, Enzo Decaro e Lello Arena quando formavano il trio de La Smorfia. Il comico, da poco tornato sui palco con Made in Sud, ha raccontato di avere un’idea per celebrare i 50 anni del sodalizio, avviato nel 1977:

Per i 50 anni de La Smorfia immagino uno spettacolo in cui tanti comici rivisitano il repertorio.