X


Piero Angela, nuova edizione di Superquark: “Ci sono state difficoltà”

Scritto da , il Luglio 15, 2020 , in Interviste
foto Piero Angela 15 luglio

Superquark, al via stasera la nuova edizione con Piero Angela: “Gli inviati hanno trovato difficoltà”

Non c’è estate senza Superquark per Rai1: la nuova edizione del seguitissimo programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela inizierà infatti oggi. Andrà in onda alle 21.25 la prima puntata della nuova edizione di Superquark, in attesa della quale Piero Angela ha rilasciato una breve intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale TelePiù, con la quale ha spiegato che si sono stati problemi dovuti, ovviamente, alla pandemia, dichiarando:

Il problema non si è posto tanto per me, che ho dovuto solo stare attento a mantenere le distanze in studio durante le registrazioni, ma per gli inviati, che hanno trovato difficoltà speciali a girare il mondo per realizzare i loro servizi.

Piero Angela, anticipazioni nuova edizione Superquark: “Sette puntate, una per ogni continente”

Spiegando, poi, come sarà questa nuova edizione di Superquark, Piero Angela nell’intervista in questione ha rivelato che saranno 7 puntate, ciascuna delle quali si aprirà con un servizio dedicato ad un continente diverso: America settentrionale, America meridionale, Europa, Asia, Africa, Oceania e Antartide.

Ho esplorato tutti i continenti tranne l’Antartide, ma lì c’è stato mio figlio Alberto: ha fatto un corso di sopravvivenza

ha rivelato a tal proposito, sottolineando subito dopo: “Gli altri continenti li ho girati tutti, sia per lavoro che per diletto”.

Superquark, da stasera la nuova edizione con Piero Angela: “Ecco qual è il mio posto del cuore”

Parlando, successivamente, dei suoi viaggi in giro per l’Europa e per il mondo, Piero Angela ha confessato invece: “Sono stato per nove anni Parigi e per quattro a Bruxelles come corrispondente, ma il mio posto del cuore è in Italia…”.

E’ il Cervino, dove ho passato tante vacanze

ha quindi rivelato.
L’appuntamento con la prima puntata di Superquark 2020, lo ricordiamo, è fissato per oggi in prima serata su Rai1. La trasmissione andrà in onda tutti i mercoledì.