X


Storie Italiane: Eleonora Daniele torna il 7 settembre. Formula confermata

Scritto da , il Luglio 18, 2020 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 15 aprile

Eleonora Daniele ricondurrà Storie Italiane da lunedì 7 settembre: confermata la formula del programma

Partiranno il 7 settembre i programmi di Rai1 della stagione tv 2020-2021, presentati ufficialmente ieri a Roma. Tra questi, com’è già noto, c’è il riconfermato Storie Italiane, con la conduzione di Eleonora Daniele, per la prima volta in tv da mamma, dopo la nascita della figlia Carlotta, avvenuta il 25 maggio scorso, poche ore dopo l’ultima puntata stagionale di Storie Italiane (in realtà la trasmissione sarebbe dovuta finire qualche giorno dopo, ma il parto di Eleonora Daniele ha costretto la Rai ad anticipare i tempi). Nuova edizione, vecchia formula: Storie Italiane per il secondo anno consecutivo andrà in onda per due ore, dalle 10.00 alle 12.00, dunque Eleonora Daniele farà compagnia al pubblico della prima rete fino a mezzogiorno, quando la linea passerà al nuovo programma di cucina condotto da Antonella Clerici.

Storie Italiane, Eleonora Daniele torna alla conduzione… da mamma! Le novità del mattino di Rai1

Oltre alla riconferma di Eleonora Daniele alla conduzione di Storie Italiane, programma che anche lo scorso anno ha ottenuto grandi ascolti, segnaliamo il cambio di guardia in quel di Unomattina: Eleonora Daniele da settembre non sarà preceduta più, come si sa, da Roberto Poletti e Valentina Bisti, bensì dalla nuova coppia formata da Marco Frittella e Monica Giandotti, padroni di casa di Unomattina 2020/2021. Novità prima ma, come suddetto, anche dopo Storie Italiane: alle 12.00 Eleonora Daniele cederà infatti la linea ad Antonella Clerici con il suo E’ sempre mezzogiorno.

Eleonora Daniele, la coppia Frittella-Giandotti e Antonella Clerici volti del mattino di Rai1 da settembre

Saranno quindi Monica Giandotti e Marco Frittella con Unomattina, Eleonora Daniele con Storie Italiane e Antonella Clerici con E’ sempre mezzogiorno, da settembre, a fare compagnia ai telespettatori di Rai1 nella prima parte della giornata. La data d’inizio di questi programmi, lo ribadiamo, è lunedì 7 settembre.