X


Unomattina: Barbara Capponi svela cosa succede prima della diretta

Scritto da , il Luglio 29, 2020 , in Interviste
foto Capponi Baracchini 13 luglio

Barbara Capponi fa una rivelazione su Unomattina Estate: “Pochi secondi prima di iniziare la diretta…”

Ha rilasciato una breve intervista pubblicata sulle pagine del numero del settimanale TvMia uscito in edicola la settimana scorsa Barbara Capponi, giornalista del TG1 e conduttrice di Unomattina Estate in coppia con Alessandro Baracchini dal 29 giugno scorso. Nell’intervista in questione la nuova padrona di casa dell’edizione estiva di Unomattina ha svelato, tra le altre cose, cosa fa ogni giorno poco prima che inizi la diretta del programma.

Pochi attimi prima di iniziare, quando parte la sigla, mando un saluto ai miei genitori. Non ci sono più, ma di certo da lassù mi guardano sempre…

ha raccontato.

Unomattina Estate, Barbara Capponi sulla conduzione con Alessandro Baracchini: “Gratificante”

“E’ gratificante condurre Unomattina. Avevo già condotto la trasmissione a dicembre dell’anno scorso, quando ho sostituito per una settimana Valentina Bisti” ha ammesso successivamente Barbara Capponi su Unomattina Estate nell’intervista in questione, ricordando poi:

In realtà già venti anni fa avevo lavorato a Unomattina, inizialmente come redattrice e poi come inviata. Per me questa conduzione è stato quindi un ritorno a casa.

“Svegliarmi così presto non mi pesa, amo alzarmi all’alba e, dopo aver fatto una bella colazione, sono piena di energia” ha svelato subito dopo.

Barbara Capponi: la conduzione di Unomattina Estate e la confessione sulla sua vita privata

Infine, sempre parlando di Unomattina, che conduce con Alessadro Baracchini (al quale qualche giorno fa ha fatto una rivelazione in diretta), Barbara Capponi nell’intervista pubblicata sul penultimo numero di TvMia ha ricordato ancora una volta i suoi genitori, raccontando:

Con mamma Tiziana e papà Filippo facevamo colazione guardando Unomattina e commentavamo i servizi […] stavo muovendo i primi passi nel mondo del giornalismo, perciò mi interessavano i programmi di informazione.

“Quelle mattine mi sono rimaste nel cuore” ha ammesso in conclusione.