X


Antonella Clerici su Gigi D’Alessio rivela: “Artista sottovalutato”

Scritto da , il Agosto 26, 2020 , in Musica
foto Antonella Clerici e Gigi D'Alessio

Antonella Clerici fa una rivelazione su Gigi D’Alessio: “Artista spesso sottovalutato”

Antonella Clerici a TvBlog ha raccontato qual è la canzone del Festival di Sanremo che più preferisce tra tutte quelle presentate nella kermesse canora. La conduttrice di Rai 1 nella sua carriera è salita sul palco dell’Ariston come conduttrice due volte nel 2005 e nel 2010. Tuttavia dopo aver spiegato di preferire di non parlare dei suo Festival ha ammesso che una delle canzoni che più ha nel cuore è Non dirgli mai, brano del 2000 di Gigi D’Alessio. E proprio sul cantante napoletano ha poi rivelato:

Un artista spesso sottovalutato ma, secondo me, grande compositore e cantante, cosa questa che negli anni poi gli è stata riconosciuta”

Festival di Sanremo, Antonella Clerici ammette: “Giorgia è straordinaria”

Dopo aver rivelato che, secondo lei, Gigi D’Alessio, negli anni passati, è stato spesso sottovalutato, Antonella Clerici ha continuato il suo racconto sulle canzoni del Festival di Sanremo aggiungendo che tra i suoi brani preferiti figurano La Solitudine di Laura Pausini e Cinque Giorni di Michele Zarrillo. La conduttrice inoltre ha aggiunto che un’altra canzone che le è rimasta nel cuore è Come Saprei di Giorgia. Ha infatti ammesso:

“Il Festival del 1995 è stato un grande anno perché c’è stata Giorgia con “Come saprei” che vinse quell’edizione, una interprete che per me è davvero straordinaria

ed ha anche ricordato, sempre di quell’anno Andrea Bocelli con Con te partirò ed Ivana Spagna con Gente come noi.

Antonella Clerici su Patty Pravo svela: “È una grande icona di stile”

Infine Antonella Clerici (che recentemente si è mostrata senza trucco sui social) ha concluso l’intervista a Blogo rivelando che altre due canzoni preferite che ascolta spesso sono del 1997, Dimmi che non vuoi morire di Patty Pravo, che ha definito: “grande icona di stile” e su cui ha aggiunto: “Ricordo l’ho cantata mentre guidavo in auto per molto tempo” e Oggi sono io di Alex Britti.