X


Bianca Guaccero, giornalista su Una Storia da Cantare: “Più gradimento di…”

Scritto da , il 22 Agosto, 2020 , in Ascolti Tv
foto Bianca Guaccero Detto Fatto 3 luglio

Una Storia da Cantare con Bianca Guaccero, giornalista: “Più gradimento di La Sai l’Ultima?”

Durante l’estate la televisione varia i suoi palinsesti, non manca mai lo slalom tra repliche di programmazione e queste potrebbero essere anche l’occasione giusta per recuperare magari qualcosa che si è perso durante la normale stagione tv. Tra i programmi più visti in replica c’è Una Storia da Cantare (che torna questa sera su Rai1 sfidando La Sai l’Ultima? su Canale 5). La puntata in replica della settimana scorsa è stata la più vista dedicata ad Adriano Celentano che ha quasi sfiorato i due milioni di telespettatori. Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri hanno raccolto in quell’occasione uno share dell’11,74%. Questo è stato sottolineato da Giancarlo De Andreis nella rubrica La Tv Vista da Internet su DiPiù Tv:

“Una Storia da Cantare ha registrato il più gradimento sui social e ascolto più de La Sai l’Ultima?”.

Una Storia da Cantare, Montalbano e tutte le repliche estive. De Andreis: “Sul web apprezzamenti”

Dopo aver parlato di Una Storia da Cantare, il programma condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri (la conduttrice fa tris di programmi?) il giornalista Giancarlo De Andreis ha sottolineato anche gli ascolti di altri programmi e fiction come ad esempio quelli de Il Giovane Montalbano con il bravissimo attore Michele Riondino. Tra i programmi più visti in prima serata in replica anche Ciao Darwin e Tu Si Que Vales. Soprattutto il venerdì e il sabato Rai1 e Canale 5 raccolgono il massimo dell’ascolto in prima serata, ragion per cui le rispettive aziende hanno deciso di mandare in onda vecchi titoli di grande successo.

Bianca Guaccero con Una Storia da Cantare, De Andreis sulle repliche estive: “Apprezzamenti e critiche”

Infine, come sottolineato nella sua rubrica sul noto settimanale DiPiù Tv il giornalista, nonchè autore televisivo, Giancarlo De Andreis ha sottolineato come i programmi in replica (da Una Storia da Cantare con Bianca Guaccero e Ruggeri a I Migliori dei migliori Anni con Carlo Conti fino a Lo Show dei Record con Gerry Scotti) siano stati apprezzati sul web ma le reti hanno ricevuto critiche per i pochi programmi originali in onda in estate.