X


Costantino Della Gherardesca, quiz chiuso. Cecchi Paone: “Dispiacere”

Scritto da , il Agosto 14, 2020 , in Programmi Tv
foto Costantino Della Gherardesca a Da noi a ruota libera

Costantino Della Gherardesca, programma chiuso dopo flop. Cecchi Paone: “Dispiacere”

In tempo d’estate gli ascolti televisivi fanno meno impressione rispetto al resto dell’anno ma quelli raccolti da Costantino Della Gherardesca con Resta a Casa e Vinci, il quiz in onda su Rai2, sono stati davvero imbarazzanti per un canale del servizio pubblico. Una media del 2,5% di share e circa 300mila telespettatori, nonostante il coinvolgimento di personaggi famosi nel ruolo di Eperti come Marco Carta, Gabriele Corsi, Carmen Di Pietro. Rai2 ha sospeso Resta a Casa e Vinci di Costantino Della Gherardesca il 31 luglio scorso (il termine era previsto il 21 agosto prossimo) e Alessandro Cecchi Paone su NuovoTv ha dichiarato: “Mi unisco al dispiacere per la chiusura del quiz”. La trasmissione dovrebbe tornare il prossimo autunno e nella sua versione classica (cambiando il titolo in Apri e Vinci) alle 17.30 subito dopo l’appuntamento con Detto Fatto.

Costantino Della Gherardesca, Cecchi Paone sul quiz chiuso: “Bisognerebbe chiarire”

Si è detto dispiaciuto Alessandro Cecchi Paone sulla chiusura di Resta a Casa e Vinci a causa dei bassi ascolti. Secondo il giornalista e opinionista di numerosi programmi Mediaset, tra i quali quelli di Barbara D’Urso, bisognerebbe chiarire il problema degli ascolti bassi una volta per tutte:

“Sembrava che almeno una rete Rai potesse sperimentare cose nuove senza l’incubo costante dell’auditel. Forse ci hanno ripensato”.

In attesa di sapere se il game show andrà in onda il prossimo autunno Costantino Della Gherardesca ha confermato nelle ultime ore che sarà il conduttore di Pechino Express su Sky al 95%.

Costantino Della Gherardesca a Ballando con le Stelle dopo Resta a Casa e Vinci sospeso

Prima di condurre Pechino Express e passare a Sky Costantino Della Gherardesca sarà uno dei partecipanti della nuova edizione di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. A questo proposito in una recente intervista rilasciata a Il Corriere ha rivelato che la conduttrice è esigente e continua a tartassarlo affinchè possa allenarsi in maniera continuativa.