X


Davide Mengacci sfida Antonella Clerici: “A Ricette all’italiana mi mostro…”

Scritto da , il Agosto 30, 2020 , in Interviste
Foto Davide Mengacci Ricette all'italiana

Antonella Clerici, Davide Mengacci la sfida con Ricette all’italiana: “Mi mostro in linea”

La nuova stagione televisiva sta per partire ed anche per quest’anno i programmi di cucina non mancheranno. Il tema, nonostante negli ultimi anni venga ripreso da ogni rete e a tutte le ore, continua a riscuotere successo. E se in Rai tornerà Antonella Clerici con un nuovo programma, Mediaset non starà a guardare. A sfidare infatti E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici, sarà Davide Mengacci, dal lunedì al sabato. Alle 11:20, su Rete4, Ricette all’italiana con Davide Mengacci e Anna Moroni, regalerà ricette di ogni tipo ai telespettatori. Mengacci ha raccontato a TvMia che, nonostante conduca un programma di cucina, la sua attenzione per la linea è rigorosa:

“Con Nat, un meticcio orfanello, vado sempre a correre. E’ merito suo se a Ricette all’italiana mi mostro in linea.”

Ricette all’italiana, Davide Mengacci ammette: “Voglio che anche i miei animali siano sempre in forma”

Soltanto a guardare il programma condotto da Davide Mengacci viene l’acquolina in bocca. Infatti Ricette all’italiana mostra ai telespettatori numerose prelibatezze in cucina. Ma per Mengacci le tentazioni culinarie si possono tenere a bada senza troppi problemi. Molto attento all’alimentazione per sé stesso, Davide Mengacci ha lo stesso rigore anche per i suoi animali. A TvMia il conduttore racconta:

“Cerco di trattare i miei amici animali il meglio possibile. Perché voglio che anche loro, come me, siano sempre in forma.”

Il maggior rigore, e la più grande attenzione, è in particolare verso i suoi cani: Nat e Pedro. Per loro Mengacci arriva addirittura a cucinare, sebbene in più occasioni abbia detto di non toccare i fornelli quando si trova a casa.

Davide Mengacci, il conduttore di Ricette all’italiana svela: “Ho un debole per gli squali”

Nuove ricette attendono i telespettatori di Rete4, che intanto si prepara anche per la nuova edizione di Quarta Repubblica con grandi novità. E mentre prepara nuove idee per Ricette all’italiana, il conduttore Davide Mengacci svela una sua passione: gli squali! Proprio così, anzi a TvMia Mengacci racconta di averne avuto anche uno:

“Ho tenuto uno squaletto baby. Mi riconosceva, si avvicinava al vetro, prendeva il cibo dalle mie mani. Poi è diventato troppo grande e l’ho donato ad un acquario pubblico.”