X


Detto Fatto, Nicola Santini dopo l’addio: “Non mi sentivo rappresentato”

Scritto da , il Agosto 23, 2020 , in Interviste
foto di Nicola Santini

Nicola Santini di Detto Fatto confessa dopo l’addio: “Non mi sentivo più rappresentato dal programma”

Nicola Santini è un’icona del bon ton nostrano, e in quanto tale è riuscito a ricavarsi uno spazio in The Royals, programma di successo andato in onda per la prima stagione su Sky Uno. Quando il lockdown lo ha costretto in casa, però, lui non si è lasciato scoraggiare e si è inventato due format a posta per Instagram che in poco tempo sono diventati virali: stiamo parlando di Le signore dello stile e La casa e il gentiluomo. Nicola Santini, però, molti di voi lo ricorderanno per la sua partecipazione a Detto Fatto di Bianca Guaccero su Rai2. In un’intervista concessa al periodico Mio, è stato lui stesso a spiegarci il motivo dell’addio alla trasmissione:

Non mi sentivo più rappresentato dal programma né forse il programma da me. Ci siamo persi di vista.

Detto Fatto, Nicola Santini su Bianca Guaccero: “Siamo sempre andati d’accordo”

Da Nicola Santini, che insegna lo stile da mantenere a tavola e non solo, non ci si poteva che aspettare parole tanto galanti anche dopo l’addio a Detto Fatto. Nell’intervista concessa al periodico Mio, infatti, l’esperto di bon ton non solo ha parlato di una mancanza di sintonia palesatasi ad un certo punto tra sé e il programma, ma ci ha tenuto a precisare di non aver mai avuto alcun problema con Bianca Guaccero:

Con Bianca siamo sempre andati d’accordo.

Chissà, dunque, se in futuro la sua strada e quella della trasmissione non potranno incrociarsi di nuovo.

Nicola Santini sull’esperienza a Detto Fatto: “Ho conosciuto persone molto valide”

Bianca Guaccero si è ormai definitivamente dimostrata la persona giusta per la conduzione di Detto Fatto. Per lei si era anche prefigurata l’ipotesi di un altro programma, Una storia da cantare, che però potrebbe saltare. Intanto Nicola Santini, suo ex ospite d’eccezione, non rinnega la esperienza nel programma:

Ho conosciuto persone molto valide che mi hanno dato spazio e valore.