X


Flavio Insinna e Vanessa Incontrada in prima serata: la scelta di Rai1

Scritto da , il Agosto 30, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Flavio Insinna e Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada e Flavio Insinna tornano in prima serata: ecco cosa ha scelto la Rai

In una recente intervista, Vanessa Incontrada aveva dichiarato di volersi concedere una pausa dal piccolo schermo dopo la fine delle puntate registrate di Zelig. Flavio Insinna, invece, si sta preparando a condurre la prossima stagione de L’Eredità e intanto va in onda, oggi pomeriggio su Rai1, con la replica dello spettacolo canoro Una voce per Padre Pio. La Rai, però, ha deciso di concedere a entrambi uno spazio ulteriore, ed è per questo che domani sera, lunedì 31 agosto, i due torneranno in prima serata su Rai1 con il film La classe degli asini, per la regia di Andrea Porporati, con la partecipazione anche di Fabio Troiano e Aurora Giovinazzi. I due presentatori, dunque, entrambi contraddistinti da una forte passione per il teatro e, più in generale, per la recitazione, avranno modo di non perdere il contatto con i propri estimatori.

La classe degli asini con Flavio Insinna e Vanessa Incontrada: ecco la trama

Come già anticipato, questo pomeriggio Flavio Insinna sarà protagonista del pomeriggio di Rai1 con la replica di Una voce per Padre Pio. Domani sera, invece, il conduttore tornerà in prima serata, insieme a Vanessa Incontrada, con il film La notte degli asini. Ecco un accenno della trama: Mirella è un’insegnante e ha una figlia che non riesce né a camminare né a parlare. Felice (Flavio Insinna) insegna nella stessa scuola di Mirella. Con le sue lezioni, riesce a offrire nuove motivazioni ai ragazzini difficili come Riccardo.

Flavio Insinna e Vanessa Incontrada ne La classe degli asini: il film ispirato a una vicenda reale

Dunque lunedì sera su Rai1 andrà in onda La classe degli asini, con Flavio Insinna e Vanessa Incontrada. Il film è ispirato alla vicenda dell’insegnante Mirella Antonione Casale e alla sua lotta per l’ammissione dei disabili nella scuola pubblica.