X


Grey’s Anatomy 17: Ellen Pompeo fa un annuncio sull’inizio delle riprese

Scritto da , il Agosto 8, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17, Ellen Pompeo rivela: “Vale la pena aspettare”

Adesso è ufficiale: le riprese di Grey’s Anatomy 17 inizieranno tra poche settimane. Ad annunciarlo è stata direttamente Ellen Pompeo. L’attrice ha infatti anticipato che Debbie Allen, produttrice esecutiva del Medical Drama, ha già dato il via ai lavori. Il volto di Meredith Grey ha però aggiunto che al momento non c’è una data precisa e che il cast sta ancora attendendo il via libera da parte del network. Una notizia, quest’ultima, che sembrerebbe confermare le sempre più insistenti voci riguardanti la messa in onda posticipata dei nuovi episodi. A differenza degli scorsi anni, infatti, Grey’s Anatomy 17 potrebbe andare in onda verso metà ottobre. Un’attesa più lunga che stando alle parole di Ellen Pompeo sarà però ricompensata:

Il piano è quello di iniziare tra qualche settimana. Non c’è ancora una data precisa, ma Debbie Allen sta già preparando tutto. Posso parlarti di Meredith nella stagione 17 e vale davvero la pena aspettare!

Grey’s Anatomy 17, Vernoff confessa: “Non volevo trattare il tema del coronavirus, ma…”

Sebbene la data d’inizio riprese di Grey’s Anatomy 17 non sia ancora stata definita con precisione, le anticipazioni relative alla trama dei nuovi episodi non smettono di arricchirsi di nuovi particolari. Dopo le dichiarazioni di Kim Raver, che ha svelato il futuro di Teddy Altman, anche la showrunner del Medical Drama ha offerto una panoramica sulle storyline che verranno affrontate nella prossima stagione. In particolare, Krista Vernoff ha rivelato che nei piani originali la pandemia da coronavirus non era prevista. La sceneggiatrice, profondamente colpita dall’emergenza sanitaria, aveva infatti escluso la possibilità di portare in scena un tema così delicato. Un proposito che tuttavia non si è realizzato. La donna ha infatti raccontato di aver stravolto completamente i suoi piani dopo il primo incontro con gli altri scrittori:

Sono entrata nella stanza degli scrittori decisa a non trattare il tema del coronavirus, ma mi hanno convinta che sarebbe stato irresponsabile, per il più grande spettacolo medico, ignorare la storia più rilevante del secolo per la comunità medica.

Krista Vernoff fa una rivelazione su Grey’s Anatomy 17: “Vogliamo onorare gli eroi”

Come anticipato alcuni giorni fa, Grey’s Anatomy 17 non sarà solo morte e distruzione. La trama delle nuove puntate porterà infatti in scena un importante messaggio di speranza. L’intento degli sceneggiatori, come rivelato da Krista Vernoff, è infatti quello di onorare il sacrificio dei veri operatori sanitari e offrire al pubblico qualche ora di svago e divertimento. Ecco infatti cosa ha dichiarato la showrunner ai microfoni di DeadLine:

Vogliamo onorare il lavoro dei nostri eroi e fornire un po’ di svago, di romanticismo e alcune risate ai nostri telespettatori […] Gli aspetti più devastanti del coronavirus, però, non saranno al centro di ogni storia.