X


Grey’s Anatomy, stagione 17: successo senza fine per il medical drama

Scritto da , il Agosto 14, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Grey’s Anatomy: i numeri record del Medical Drama targato Shonda Rhimes

Sono trascorsi ben quindici anni dal debutto di Grey’s Anatomy, ma lo straordinario successo del Medical Drama ideato da Shonda Rhimes sembra non risentire minimamente del trascorrere del tempo. Nonostante la pandemia e la chiusura anticipata, la scorsa stagione ha infatti collezionato ascolti record e l’affetto del pubblico non ha smesso di regalare alla rete e al suo show di punta una serie infinita di soddisfazioni. Grey’s Anatomy si è infatti confermato il programma ABC più seguito della stagione arrivando, con l’ultimo episodio, ad abbattere il muro dei 16 milioni di telespettatori collezionati tra tv e piattaforme streaming. L’edizione 2019/2020, nonostante il sofferto addio ad Alex Karev, ha inoltre aggiunto un altro fondamentale tassello che ha rafforzato il primato tra le serie Medical: con la 16×08, Grey’s Anatomy ha infatti raggiunto i 350 episodi totali dalla sua nascita, allungando le distanze con E.R. Medici in prima linea che si è fermato a “sole” 331 puntate.

Grey’s Anatomy 17 sarà l’ultima stagione? La ABC corteggia Ellen Pompeo per un ulteriore rinnovo

Lo straordinario successo riscosso con l’ultima stagione ha quindi convinto i vertici della rete ad intavolare delle nuove trattative con Ellen Pompeo per il prolungamento del suo contratto. Sebbene la diciassettesima edizione di Grey’s Anatomy sia stata già confermata, gli accordi con la protagonista scadranno proprio al termine della prossima stagione televisiva. Karey Burke, nel corso di un’intervista rilasciata nelle scorse settimane, ha infatti confermato la volontà del network di proseguire per quante più edizioni possibili. A questo punto, tuttavia, l’ultima decisione spetterà proprio all’interprete di Meredith Grey. L’attrice, che negli scorsi giorni ha fatto una rivelazione shock sulla sua permanenza nello show, non ha però rilasciato dichiarazioni a tal proposito limitandosi a dire che la fine del Medical Drama non è imminente.

Grey’s Anatomy, stagione 17: il Medical Drama in vetta ai trends di Twitter

In attesa di nuove interviste che possano far luce sul futuro di Grey’s Anatomy dopo la stagione 17, il grande successo del Medical Drama è facilmente riscontrabile anche durante il lungo periodo di pausa dalla messa in onda dei nuovi episodi. Il telefilm, infatti, è più volte schizzato in vetta ai trends di Twitter e le anticipazioni sulla nuova stagione continuano a coinvolgere ad attrarre milioni di telespettatori in tutto il mondo. Recentemente, La7 ha infatti reso nota la data ufficiale della messa in onda dell’ultima stagione. Un’informazione a lungo attesa dai fan italiani che si sono immediatamente riversati sui social esprimendo tutta la loro gioia per il ritorno sui teleschermi italiani delle avventure senza tempo di Meredith Grey e dei suoi, amatissimi, colleghi.