X


Il Commissario Montalbano, vip svela: “Prossimo episodio forse l’ultimo”

Scritto da , il Agosto 29, 2020 , in Serie & Film Tv
Luca Zingaretti ne Il commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano nuovo episodio, Platinette (Mauro Coruzzi): “Forse l’ultimo”

Come sottolineato da Platinette (Mauro Coruzzi) nella sua rubrica su DiPiù ‘La Tv che Vedo’ Luca Zingaretti è entrato a pieno titolo nell’olimpo dei grandi della televisione italiana grazie a Il Commissario Montalbano. Questa serie tv ha raggiunto traguardi di ascolti davvero straordinari in Italia ma anche all’estero. Adesso, però, Il Commissario Montalbano sembra essere giunto alla fine e “il prossimo episodio forse potrebbe essere l’ultimo”. Sarà una chiusura sicuramente epica per la fiction con Luca Zingaretti: quello che andrà in onda nel 2021 in prima serata sul primo canale della Tv di Stato sarà intitolato ‘Il Metodo Catalanotti’, tratto sempre da un romanzo del grande Andrea Camilleri. Per tornare ad assaporare l’atmosfera pittoresca di Vigata, dunque, occorrerà attendere il prossimo anno e per questo ultimo episodio gli ascolti potrebbero registrare il record dei record sia per la fiction che per la Rai.

Platinette (Mauro Coruzzi) su Il Commissario Montalbano: “Zingaretti deve sfruttare la popolarità acquisita”

Non è stato facile per Luca Zingaretti tornare sul set per registrare un nuovo episodio de Il Commissario Montalbano dopo la morte di Andrea Camilleri ma anche del regista Alberto Sironi e dello scenografo Luciano Ricceri. Tuttavia l’attore ha pensato bene prima di tornare a vestire i panni dell’amatissimo Commissario. Platinette (Mauro Coruzzi) ha svelato che per Luca Zingaretti (Samanta Togni ha dichiarato di essere stata rapita da lui) sarà necessario pensare al modo in cui utilizzare “l’enorme popolarità acquisita e l’affetto e la stima di cui gode con altri progetti”. Insomma per il pubblico l’attore rimarrà per sempre Il Commissario Montalbano ma per lui il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha dichiarato di sognare un sabato sera sulla rete da lui diretta con una coppia già nella vita formata proprio da Luca Zingaretti e da Luisa Ranieri, sua moglie.

Luca Zingaretti dopo Il Commissario Montalbano, Platinette: “Lo vedrei bene in un talk”

Dopo Il Commissario Montalbano Platinette (Mauro Coruzzi) ha sostenuto su DiPiù che vedrebbe Luca Zingaretti (che ha fatto una confessione sul futuro della fiction) in uno spettacolo televisivo del sabato sera ma anche a guidare un programma che sia contemporaneamente “una prova d’abilità per i partecipanti e anche un talk show, una conversazione”.