X


Il giovane Montalbano, attore Fazio: “Costretto ad andare in pensione”

Scritto da , il Agosto 17, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Fazio ne Il giovane Montalbano

Andrea Tidona (Fazio ne Il giovane Montalbano) confessa: “Costretto ad andare in pensione”

Andrea Tidona interpreta l’ispettore Fazio nell’amatissima serie Il giovane Montalbano. L’attore, dalla lunghissima carriera cinematografica e televisiva, ha rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo Tv, nella quale ha svelato che cosa ne sarà del suo personaggio, colpito da un infarto nelle ultime puntate, all’interno della serie tratta da i romanzi di Andrea Camilleri. Queste le parole di Andrea Tidona:

Sarà costretto ad andare in pensione e a rallentare, ma il fiuto per le indagini, sia pure a distanza, quello non glielo leva nessuno.

Dunque l’ispettore Fazio de Il giovane Montalbano avrà un ruolo più marginale all’interno della serie, ma non smetterà di dare il suo apporto alla storia.

Il giovane Montalbano, l’attore di Fazio svela: “Purtroppo non ci sono più”

L’attore che interpreta l’ispettore Fazio ne Il giovane Montalbano, Andrea Tidona, vive in una casa alle porte di Roma, con la sua compagna Carla Cassola e due tartarughe. Quando, nell’intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, all’attore è stato chiesto il perché dei due rettili anziché i soliti animali domestici, lui ha così risolto il dubbio:

In realtà avevamo pure due cani, ma purtroppo non ci sono più.

Andrea Tidona, la passione per le tartarughe: “Sono tra gli animali più longevi della terra”

Andrea Tidona, attore di Fazio ne Il giovane Montalbano, di recente aveva fatto una rivelazione su Il giovane Montalbano 3. Adesso invece, nell’intervista su Nuovo Tv, ha spiegato da cosa nasce la sua grande passione per le tartarughe:

Notoriamente sono tra gli animali più longevi della Terra.