X


Linea Verde Estate, Marco Bianchi svela: “Un’esperienza unica”

Scritto da , il Agosto 15, 2020 , in Interviste
foto Marco Bianchi linea verde

Marco Bianchi di Linea Verde Estate svela: “Un’esperienza unica”

Marco Bianchi, anche se è diventato noto al grande pubblico per l’esperienza a La prova del cuoco, di formazione è un tecnico di ricerca biochimica. Per questo, accanto alla passione da sempre coltivata per la cucina, negli anni ha aggiunto quella per il mangiar sano. Immaginate, dunque, cosa può significare per lui la conduzione di Linea Verde Estate, che gli permette di promuovere la genuinità del nostro bellissimo territorio. Lo ha svelato lui stesso in un’intervista concessa al settimanale TeleSette:

Sto vivendo un’esperienza unica, che mi assaporare la vita quotidiana dei di produttori e imprenditori. Nel mio caso, questa esperienza ha un doppio valore, perché mi fa toccare con mano le materie prime che abbiamo a disposizione.

Linea Verde Estate, Marco Bianchi: “Da piccolo sognavo di stare tra i fornelli per sempre”

Il suo è uno di quei sogni che si sono avverati nonostante tutto, quando ormai sembravano destinati a spegnersi. Infatti Marco Bianchi, attuale conduttore di Linea Verde Estate, anche se si è formato su materie scientifiche, fin da bambino ha nutrito una grande passione per i fornelli:

Da piccolo pensavo che avrei potuto starmene tra i fornelli per sempre. E’ stato un percorso lungo.

Marco Bianchi, la sua ricetta della felicità: “Una pasta al pomodoro”

Qualche tempo fa, Marco Bianchi aveva già definito l’opportunità a Lina Verde Estate come una vera gioia. Il conduttore, infatti, per essere felice non ha bisogno di chissà quali cose complicate, ma, come ha confessato nell’intervista su TeleSette:

Se penso a un piatto della felicità, mi viene in mente la pasta al pomodoro.