X


Lorella Cuccarini, Alberto Matano: “Io maschilista? Si è sbagliata”

Scritto da , il Agosto 14, 2020 , in Personaggi Tv
foto la vita in diretta Lorella Cuccarini Alberto Matano smentita

Alberto Matano, silenzio rotto dopo le accuse di Lorella Cuccarini: “Io maschilista? Si è sbagliata”

A distanza di due mesi dalla fine de La Vita in Diretta Alberto Matano ha replicato a Lorella Cuccarini che aveva inviato ai colleghi una mail per ringraziarli del percorso fatto insieme e per la professionalità con i quali hanno affrontato il lavoro nel corso della pandemia da coronavirus. Nella missiva aveva fatto riferimento anche a un collega il cui ‘maschilismo’ ed ‘ego sfrenato’ avrebbero reso molto difficile la collaborazione. Un vero e proprio choc che ha creato tensione e gelo palpabile durante l’ultima puntata de La Vita in Diretta del 26 giugno scorso. Intervistato da Repubblica Alberto Matano ha rotto il silenzio:

“Non so cosa sia il maschilismo. Non ho fatto altro che fare il giornalista. Questo sì, l’ho fatto. Se vuol dire mancare di rispetto a qualcuno, allora mi arrendo. Di tutte le cose che si poteva inventare è la più surreale”.

Alberto Matano ringrazia Lorella Cuccarini dopo La Vita in Diretta: “Ci siamo dati forza l’un l’altro”

Per Alberto Matano quel collega dall’ego sfrenato e maschilista accusato da Lorella Cuccarini non corrisponde alla realtà dei fatti. Messe da parte queste accuse, il giornalista e conduttore in solitaria della nuova edizione de La Vita in Diretta 2020/2021, ha ringraziato la sua ex collega ancora una volta:

“Ringrazio anche adesso Lorella. Non ci conoscevamo, ci siamo trovati all’improvviso a vivere un’esperienza epocale. Siamo andati avanti anche quando la rete ci ha chiesto uno spazio maggiore, quattro ore, dandoci forza l’un l’altro”.

L’ex volto del Tg1, inoltre, ha ammesso di conservare quello che c’è stato di buono, “quello che si è visto in onda è la verità. La migliore risposta a qualsiasi polemica e falsità”.

Alberto Matano sulla nuova edizione de La Vita in Diretta senza Cuccarini: “Mi rispecchierà”

Sarà al timone per il secondo anno consecutivo a La Vita in Diretta Alberto Matano ma quest’anno non sarà affiancato da Lorella Cuccarini nè da nessuna altra collega. La trasmissione del pomeriggio di Rai1 diventerà un racconto giornalistico e “il programma mi rispecchierà”, ha confessato Alberto Matano a Repubblica.