X


Pierluigi Diaco, problema puntata Io e Te di oggi: cos’è successo

Scritto da , il Agosto 10, 2020 , in Programmi Tv
foto di Diaco a Io e Te del 13 luglio 2020

Io e Te, puntata registrata: Pierluigi Diaco non può omaggiare Franca Valeri

Probabilmente non ci saremmo accorti di nulla se ieri, purtroppo, non fosse scomparsa Franca Valeri. La grande attrice lascia in dono decine di memorabili interpretazioni che donò ai più grandi registri del cinema e del teatro, da Fellini a Bolognini, passando per Vittorio De Sica e Eduardo. Andandosene, dunque, ha lasciato un vuoto e anche un rammarico per Pierluigi Diaco, che nella puntata di oggi di Io e Te non ha potuto omaggiarla. Come mai? Il programma, forse soltanto per la settimana di Ferragosto, ha scelto di affidarsi alla registrazione, facendo uno strappo alla regola della diretta. Per questo, a un certo punto della messa in onda, per la Valeri c’è stata soltanto una scritta in sovrimpressione, aggiunta per ovviare al problema della differita. Questo l’inconveniente che ha “smascherato” i piani di Pierluigi Diaco e della produzione di Io e Te.

Io e Te, l’omaggio in differita a Franca Valeri: “Siamo tutti cretinetti, ciao Franca”

Siamo sicuri che Pierluigi Diaco avrebbe saputo come salutare a suo modo la grande attrice Franca Valeri, scomparsa nella mattinata di ieri. Il conduttore di Io e Te, però, purtroppo non ne ha proprio avuto la possibilità: insieme alla produzione del programma ha scelto, in occasione della settimana di ferragosto, di andare in onda con delle puntate registrate. Il saluto a una così grande donna, però, importante figura della recitazione cinematografica e teatrale, non poteva mancare. Per questo, in fase di editing, alle immagini è stata aggiunta tale scritta in sovrimpressione:

Siamo tutti “cretinetti”, ciao Franca.

Pierluigi Diaco, l’ironia amara dell’ultimo saluto a Franca Valeri

Di recente, Pierluigi Diaco era stato protagonista di uno scambio appassionato con una sua ospite. Nella puntata di oggi di Io e Te, invece, il conduttore, in onda con una puntata registrata, ha voluto rendere omaggio alla scomparsa Franca Valeri con una citazione dal film Il Vedovo, che l’attrice interpretò al fianco di Alberto Sordi. “Cretinetti” era, per l’appunto, il soprannome del protagonista all’interno della commedia.