X


Platinette sul quiz di Costantino, Rai2: “Non fa grandi ascolti, ma…”

Scritto da , il Agosto 2, 2020 , in Programmi Tv
foto Costantino Della Gherardesca Pechino Express

Costantino Della Gherardesca, Platinette su Resta a casa e vinci: “Non fa grandi ascolti, ma lui fa la differenza”

Da lunedì 6 luglio Detto Fatto di Bianca Guaccero ha lasciato il posto a Costantino Della Gherardesca ed al suo Resta a casa e vinci. Nel pomeriggio estivo di Rai 2, quindi, il conduttore di Pechino Express conduce un nuovo quiz, che in realtà è il riadattamento del precedente Apri e vinci, in cui da casa due coppie di concorrenti si sfidano nel rispondere alla varie domande su diversi temi. Gli ascolti del programma però non sono ottimi e su questo aspetto Platinette si è espresso nella sua rubrica su DiPiù Tv affermando: “Gli ascolti non sono proprio stellari, ma la sobrietà della proposta è minata proprio dal conduttore che fa il burbero ma poi in realtà è un amicone”. Insomma per Mauro Coruzzi anche se gli ascolti non sono ottimi la sua conduzione fa la differenza.

Mauro Coruzzi su Costantino Della Gherardesca: “Senza la sua conduzione Resta a casa e vinci sarebbe una delusione”

Platinette nella sua rubrica ha spiegato nel dettaglio il quiz di Rai 2. In sostanza si tratta di una semplicissimo gioco in cui Costantino Della Gheradesca, in collegamento con i concorrenti nelle proprie case, porge delle domande ai partecipanti. Le domande riguardano vari argomenti e ci sono anche degli ‘esperti’ che intervengono facendo loro stessi le domande e fornendo poi le spiegazioni, come l’ex ministro Elsa Fornero sull’economia, Carmen Di Pietro riguardo la letteratura e Lory Del Santo sul cinema. Inoltre c’è anche la mascotte del programma che è una simpatico pupazzo a forma di maialino, che ricorda i salvadanai. Infine la coppia vincitrice devolve il montepremi ad un’associazione benefica. Tuttavia per Mauro Coruzzi il punto di forza è proprio Costantino Della Gheradesca: “Resta a casa e vinci senza il suo conduttore sarebbe una vera delusione, ci mancherebbe troppo la brillantezza di Costantino.”

Platinette su Costantino: “Non si risparmia nemmeno come ospite da Barbara D’Urso”

Infine Mauro Coruzzi ha anche aggiunto su Costantino Della Gherardesca di come sia riuscito a progredire nel mondo dello spettacolo, infatti da personaggio di contorno è riuscito a diventare un conduttore a tutto tondo. Il conduttore di Resta a casa e vinci, tuttavia, non si è risparmiato nemmeno come opinionista, spesso infatti è ospite di Live-Non è la D’Urso (tra l’altro recentemente Costantino si è espresso su Barbara D’Urso)