X


Simona Ventura, retroscena sul suo Festival di Sanremo: “Ogni mattina…”

Scritto da , il Agosto 25, 2020 , in Festival di Sanremo
foto di Simona Ventura

Festival di Sanremo, Simona Ventura svela retroscena: “Mi fermavo per dire una preghiera”

Simona Ventura, che in questi giorni si sta godendo gli ultimi attimi di questa calda estate 2020 insieme al compagno Giovanni Terzi (con il quale molto presto convolerà a nozze) e ai figli, è stata per anni la regina indiscussa dei reality show ma anche della televisione in senso più generale, spaziando tra la Rai e Mediaset. Simona Ventura nel 2004 ha condotto il Festival di Sanremo che, avendolo preparato in pochissimo tempo, ha richiesto tanta fatica ma anche un po’ di buona sorte. Interrogata da TvBlog a tal proposito la conduttrice ha svelato un retroscena sulla sua conduzione del Festival:

“Ogni mattina, prima della conferenza stampa, mi fermavo in una chiesetta per dire una preghiera”

Simona Ventura al Festival di Sanremo. La confessione: “Esperienza faticosa”

Simona Ventura, sebbene sia apparsa per la prima volta in televisione negli anni ottanta come concorrente di alcuni famosi quiz e giochi televisivi, è divenuta una delle conduttrici più amate dai telespettatori italiani. Tra le sue conduzioni storiche c’è Quelli che il calcio che ha portato avanti per ben dieci anni e l’enorme successo che ne è derivato l’ha portata a condurre il Festival di Sanremo 2004 diventando la quarta conduttrice donna nella storia. La Ventura, che di recente ha fatto un ringraziamento, ricorda molto bene quegli anni e la fatica per la conduzione: “Avendolo preparato in un mese più o meno lo ricordo come un’esperienza faticosa ma entusiasmante

Festival di Sanremo, Simona Ventura dichiara: “Antesignano dei talent”

Nel lontano 2004, dopo il successo dell’Isola dei Famosi (a proposito del quale Maria De Filippi ha fatto una rivelazione) e di Quelli che il calcio, Simona Ventura è stata fortemente voluta sul palco del Festival di Sanremo. Quarta conduttrice donna affiancata ai comici Gene Gnocchi, Maurizio Crozza e Paola Cortellesi non ottenne un gran successo anche a causa della quasi assenza di nomi di rilievo tra gli artisti in gara, altra cosa particolare dell’edizione del Festival condotta dalla Ventura l’ha svelata lei:

“E’ stato antesignano di quello che sarebbero stato in seguito i talent avendo noi portato a casa quell’edizione senza il contributo delle case discografiche”