X


Stranger Things 4 sarà l’ultima stagione? Parlano Ross e Matt Duffer

Scritto da , il Agosto 19, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Stranger Things

Anticipazioni Stranger Things, Ross e Matt Duffer rivelano: “La quarta stagione non sarà l’ultima”

Orfani del loro telefilm preferito dal lontano luglio del 2019, i numerosissimi fan di Stranger Things hanno finalmente ricevuto una tra le notizie più attese degli ultimi mesi. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di The Hollywood Reporter, gli showrunner della serie hanno infatti annunciato che la quarta stagione non sarà l’ultima. In vena di confessioni, Ross e Matt Duffer hanno tuttavia dichiarato che il lungo periodo trascorso lontano dal set è stato utile a fare il punto della situazione e a capire, finalmente, le tempistiche di cui necessiteranno gli sceneggiatori per concludere la trama così come preventivato ai tempi della prima stagione. Ecco le parole degli showrunner a tal proposito:

La quarta stagione non sarà l’ultima. Sappiamo quale sarà la fine e quando andrà in onda perché lo stop forzato ci ha dato il tempo di guardare avanti e capire cosa è meglio per il nostro spettacolo.

Stranger Things 4, Ross e Matt Duffer sulla nuova stagione: “Abbiamo tutto pronto”

Dopo aver confermato che Stranger Things 4 non sarà l’ultima stagione, l’attenzione dei fratelli Duffer si è concentrata sull’inizio delle riprese della nuova stagione. Come ormai risaputo, infatti, il cast e la crew – dopo aver iniziato la produzione lo scorso marzo – sono stati costretti ad interrompere i consueti lavori di registrazione a causa della pandemia da coronavirus. A circa cinque mesi da quel momento, gli showrunner della serie non sono stati ancora in grado di fornire una data precisa sull’inizio delle riprese. Nonostante ciò, Ross e Matt Duffer hanno assicurato che la produzione riprenderà solo quando l’intero personale potrà lavorare in sicurezza. Il riposo forzato, tuttavia, ha permesso agli sceneggiatori di completare preventivamente la trama di Stranger Things 4:

Abbiamo avuto molto più tempo per lavorare sulle sceneggiature e per la prima volta abbiamo tutto pronto. Siamo in grado di esaminare gli script come un pezzo unico su cui apportare solo qualche modifica.

Anticipazioni Stranger Things 4, l’attore di Steve Harrington ammette: “Vale la pena aspettare”

Se nelle scorse settimane David Harbour ha svelato il futuro di Jim Hopper, l’ultimo attore ad aver fornito una panoramica sulla trama di Stranger Things 4 è stato Joe Keery. L’interprete di Steve Harrington, confermando l’imminente arrivo di una stagione molto più “dark” rispetto alle precedenti, ha dato piena fiducia agli sceneggiatori. Ecco le parole dell’attore a tal proposito:

I fratelli Duffer sono sempre stati estremamente attenti alla qualità, quindi se tutto ciò gli darà più tempo per realizzare la loro visione, credo che sia solo una cosa positiva. Sono sicuro che vale la pena aspettare.