X


Unomattina Estate, Barbara Capponi confessa: “Pronta ad altre proposte”

Scritto da , il Agosto 23, 2020 , in Interviste
foto Barbara Capponi 26 giugno

Barbara Capponi di Unomattina Estate confessa: “Pronta anche ad altre proposte”

Barbara Capponi ha per anni condotto il Tg1 all’interno di Unomattina. Inoltre, in passato, ha collaborato con il programma anche in veste di inviata. Dunque per lei, l’opportunità datale quest’anno di prendere il timone della versione estiva, ovvero di Unomattina Estate, al fianco di Alessandro Baracchini, è stata una naturale evoluzione. La conduttrice, quindi, non ha potuto godersi le vacanze. In un’intervista concessa al settimanale Telesette ha spiegato di non sentire troppo questa mancanza, di riuscire comunque a raggiungere il mare nel fine settimana e, soprattutto, ha confessato un desiderio che riguarda il suo futuro:

Il 4 settembre terminerà Unomattina Estate e sarò pronta a tornare al Tg. Ma sono pronta anche ad altre proposte.

Dove altro potremo vedere messe all’opera, quindi, la bellezza e la professionalità di Barbara Capponi? Non resta che continuare a tenere d’occhio i comunicati della Rai.

Unomattina Estate, Barbara Capponi su Alessandro Baracchini: “C’è tanta simpatia”

Anche Alessandro Baracchini, proprio come Barbara Capponi, è a tutti gli effetti una risorsa interna della Rai. Tra i due, quindi, alla conduzione di Unomattina Estate, si è subito instaurato un certo feeling. La conduttrice, che si è espressa positivamente nei suoi riguardi anche in altre interviste, è tornata a sottolineare questo aspetto in quella concessa di recente al settimanale Telesette:

Oltre alla serietà c’è tanta simpatia e voglia di scherzare. se i temi lo permettono.

Non bisogna dimenticare, infatti, che Unomattina Estate cerca di coniugare l’informazione con un pizzico di intrattenimento.

Barbara Capponi si racconta: “Laureata in giurisprudenza, non ho mai esercitato”

Qualche tempo fa, Alessandro Baracchini, co-conduttore insieme a Barbara Capponi di Unomattina Estate, aveva svelato una scelta vincente presa di comune accordo. Adesso, invece, la conduttrice si racconta e, a quanti non lo sapessero, fa sapere:

Sono laureata in giurisprudenza, ma non ho mai esercitato. Non credevo che il giornalismo sarebbe potuto diventare una professione. E invece…