X


Agorà, Luisella Costamagna chiude sulle polemiche: “Valutatemi sul merito”

Scritto da , il Settembre 6, 2020 , in Interviste
foto Luisella Costamagna ad Agorà

Luisella Costamagna approda ad Agorà e chiude sulle polemiche: “Valutatemi sul merito”

Dopo l’addio di Serena Bortone per via del passaggio su Rai 1 con Oggi è un altro giorno, ad Agorà arriva Luisella Costamagna. L’arrivo della giornalista alla conduzione dello storico programma di attualità di Rai 3 non è stato però privo di polemiche, soprattutto sul fatto che già in Rai ci fossero dei giornalisti interni validi. A queste polemiche Luisella Costamagna ha risposto in una lunga intervista a TeleSette in cui ha ammesso:

“Ci sono ottimi giornalisti interni in Rai e altrettante professionalità di rilievo esterne. C’è bisogno di entrambi e la valutazione fa fatta sul merito: io sottolineo che ho già lavorato in Rai”

Agorà, Luisella Costamagna confessa: “Finalmente torno a fare domande”

“Ritornare in Rai mi fa piacere e per questo ringrazio il direttore di Rai 3 Franco Di Mare, che ha stima di me. Volevo tornare a fare domande e non più a rispondere a quelle che mi venivano poste”

ha confessato Luisella Costamagna, mentre su come sarà la sua Agorà ha aggiunto che entrerà in punta di piedi perché il programma continuerà ad essere come è sempre stato, ribadendo però che starà molto attenta alla verifica dei fatti a cui si dedicherà molto. Inoltre sul testimone raccolto dai grandi giornalisti che l’hanno preceduta, da Andrea Vianello a Gerardo Greco passando per Serena Bortone, ha rivelato che lo vive come una sfida: “Cercherò di dare il massimo per mantenere alto il livello”

Luisella Costamagna su Agorà ammette: “Non esiste un politico alla ‘Mina’”

Infine Luisella Costamagna ha concluso l’intervista ammettendo che non c’è una personalità politica in particolare che vorrebbe intervistare ad Agorà tra l’altro ha anche aggiunto: “Tutti si prestano. Manca un politico alla ‘Mina’ che si nasconde da anni. Nessuno è irraggiungibile”. L’appuntamento con Agorà di Luisella Costamagna, che sostituirà Serena Bortone pronta a partire con Oggi è un altro giorno, è a partire da domani, 7 settembre, a partire dalle 8.00 circa su Rai 3.