X


Serena Bortone, Oggi è un altro giorno: “E’ importante essere autentici”

Scritto da , il Settembre 3, 2020 , in Interviste
Foto Serena Bortone Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno: Serena Bortone svela come sarà il nuovo programma di Rai1

Lunedì 7 settembre debutta alle 14 su Rai1 un nuovo programma: Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. La trasmissione sostituisce Vieni da me portata al successo da Caterina Balivo che ha deciso di prendersi un anno sabbatico. Serena Bortone, ex conduttrice di Agorà su Rai3, ha svelato come sarà Oggi è un altro giorno in un’intervista rilasciata al settimanale Tele Sette:

“E’ un programma legato all’attualità con ospiti in studio e ci saranno dei personaggi fissi che mi sosterranno nella conduzione. Avremo una parte più discorsiva con interviste a personaggi celebri e una più di contrapposizione con un confronto serrato su temi di stretta attualità”.

Per Serena Bortone è fondamentale avere una buona squadra e mantenere un buon rapporto con la redazione: “Essere autentici è importantissimo, preferisco che si dica una parola in più che una in meno”.

Serena Bortone conduce Oggi è un altro giorno: “Racconterò la realtà con onestà”

Serena Bortone prenderà il posto della Balivo su Rai1 con Oggi è un altro giorno. Quale sarà il punto di forza del suo programma? Svela Serena Bortone: “Cercherò di raccontare la realtà con la maggiore onestà possibile. Punto sulla mia voglia di raccontare con leggerezza e occhio disincantato l’Italia e la voglia di riscatto degli italiani”.

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone confessa: “Non mi arrendo mai”

Il titolo del programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, cita in parte una frase del film Via col vento. A tal proposito la giornalista dice che tutte le donne si sentono un pò come Rossella: hanno la capacità di andare avanti in ogni circostanza e non si arrendono mai esattamente come lei anche se, dice, “ho imparato che c’è saggezza anche nell’arrendersi per poter andare avanti”. L’appuntamento con la prima puntata di Oggi è un altro giorno è per lunedì 7 settembre alle 14 su Rai1.