X


Alberto Matano, collega rivela: “La Vita in Diretta? Pubblico ha gradito”

Scritto da , il Settembre 15, 2020 , in Programmi Tv
foto di Alberto Matano alla prima puntata de La vita in diretta 2020/21

La Vita in Diretta Alberto Matano, Alessandro Cecchi Paone rivela: “Il pubblico ha gradito”

La sfida a colpi di ascolti tv della generalista è partita lunedì 7 settembre. Da una parte Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, dall’altra La Vita in Diretta di Alberto Matano: la prima settimana questa battaglia l’ha vinta lo storico contenitore del pomeriggio di Rai1. La Vita in Diretta riesce ad attrarre l’attenzione del pubblico: gli argomenti scelti da Alberto Matano per ogni appuntamento si rivelano vincenti contro i casi di cronaca e l’intrattenimento scelti da Barbara D’Urso. Una rosa di temi, però, non troppo distanti da Pomeriggio 5 che li distribuisce in ordine completamente diverso. Prosegue il trend positivo per La Vita in Diretta, gli ascolti hanno dato vincente Alberto Matano. Nella sua rubrica su NuovoTv Alessandro Cecchi Paone ha commentato questo successo: “I primi dati di ascolto de La Vita in Diretta dicono che il pubblico ha gradito”.

La Vita in Diretta, Alberto Matano senza Lorella Cuccarini. Giornalista: “Pronta per una nuova avventura”

Ha detto addio a La Vita in Diretta Lorella Cuccarini a giugno scorso e quest’anno Alberto Matano si trova al timone della trasmissione in solitaria. La conduttrice aveva parlato in malo modo del collega con termini ‘maschilista’ ed ‘ego sfrenato’. Sul noto settimanale NuovoTv Alessandro Cecchi Paone cura una rubrica in cui risponde ad alcune lettere di telespettatori che seguono contenitori, serie tv, film e tutto ciò che offre la nostra tv. Secondo il giornalista la scelta delle conduzioni singole nei contenitori può essere “un’ottima occasione per consacrare definitivamente una o un professionista come completa o completo”. Su Alberto Matano (che ha fatto una confessione a I Soliti Ignoti), invece, Alessandro Cecchi Paone ha sostenuto:

“In questo modo Alberto Matano o chiunque altro può dimostrare di potersi occupare di tutto e bene”.

Sull’ex conduttrice de La Vita in Diretta Lorella Cuccarini il giornalista ha affermato:

“Penso che sia pronta per una nuova avventura. La aspettiamo di nuovo in tv con la verve di sempre”.

Alberto Matano torna con La Vita in Diretta dopo lo stop di lunedì: le anticipazioni

Torna pomeriggio, martedì 15 settembre, Alberto Matano con una nuova puntata de La Vita in Diretta. La trasmissione è stata sostituita lunedì 14 per mandare in onda Tutti a Scuola, il programma che da vent’anni augura buon anno scolastico a tutti gli studenti d’Italia. Senza La Vita in Diretta, gli ascolti di Pomeriggio 5 sono volati e Barbara D’Urso è andata oltre il 16%.